3 centrifughe detox per dare sprint al tuo allenamento

Prima o dopo ogni allenamento è doveroso fornire energie al nostro corpo attraverso l’alimentazione. Andiamo dunque a vedere come realizzare 3 centrifughe detox per dare sprint all’attività fisica.

3 centrifughe detox allenamento
Centrifuga con verdure e frutta (Aldeca Productions da Adobe Stock Photo)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM

Le feste di Pasqua hanno portato con sé un innumerevole aumento delle calorie e delle scorie all’interno del nostro organismo. Una volta però terminate le festività è doveroso rimettersi sulla carreggiata della corretta alimentazione e di uno stile di vita sano ed equilibrato. Quale miglior modo per farlo se non con delle centrifughe detox? Esse, oltre a fornire grande energia al corpo, apportano alcuni benefici da non sottovalutare: innanzitutto depurano da scorie e tossine ed in secondo luogo abbassano il colesterolo, il quale può causare gravi patologie cardiovascolari. Andiamo dunque a scoprire come realizzare le nostre 3 centrifughe detox per dare sprint al proprio allenamento. 

Le 3 centrifughe detox per dare sprint al proprio allenamento

centrifughe detox attività fisica
Centrifugato di carote (akiragiulia da Pixabay)

La prima che vi proponiamo è la centrifuga carote e pomodoro. Gli ingredienti indispensabili per essa sono: 2 carote, 2 pomodori, 1 barbabietola, 1 mela verde, un paio di gambi di sedano ed una spolverata di curcuma. Il processo per la preparazione è semplicissimo: inserite tutti gli ingredienti nel frullatore ed azionate la macchina finché il composto non risulterà omogeneo ma denso. Appena avverrà ciò, bevete il centrifugato realizzato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come bruciare 3mila calorie a casa senza sport: il clamoroso dato

La seconda proposta riguarda la centrifuga cicoria e barbabietola. Per realizzare la bevanda avremo bisogno di: un po’ di cicoria (trovate voi la dose giusta per i vostri gusti), un cetriolo, una mela verde, una barbabietola e mezzo limone. Come per la precedente, vi basterà introdurre nel frullatore tutti questi alimenti per realizzare un frullato super gustoso e super benefico. Provare per credere!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> 10 miti smentiti sull’allenamento: la scienza fa chiarezza sui ‘luoghi comuni

L’ultima centrifuga che vi consigliamo per un allenamento al top è composta da pompelmo ed ananas come sapori più distinguibili. Gli ingredienti per essa risultano un pompelmo, mezzo limone, quattro fette di ananas, una spolverata di curcuma ed una spolverata di zenzero. Il procedimento è sempre lo stesso: innestate gli ingredienti nel frullatore ed azionate la macchina finché il composto sarà omogeneo e denso. Ecco dunque a voi tre frullati detox per dare sprint al vostro allenamento!