Come bruciare 3mila calorie a casa senza sport: il clamoroso dato

Come bruciare 3mila calorie a casa senza sport: il clamoroso dato. Pazzesco quanto si può bruciare svolgendo proprio quel lavoro. 

Bruciare calorie Pulizie casa
Pulizie casa (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ risaputo che per perdere peso è necessario svolgere attività sportiva e fare diversi sacrifici. Bruciare le calorie è una condizione fondamentale affinché ciò accada, visto che il deficit calorico permette di diminuire di peso in breve tempo. Tuttavia, stando ad alcuni clamorosi dati, svolgere sport potrebbe non essere l’unica maniera per bruciare le calorie, poiché ci sarebbero alcune attività insospettabili che aiuterebbero nella stessa maniera.

Come riferisce il sito ‘supereva.it’, bruciare calorie a casa è possibile svolgendo proprio quel lavoro. Sembra davvero difficile da credere ma uno studio confermerebbe questa ipotesi: i lavori domestici aiutano a bruciare moltissime calorie. Sembra una barzelletta ma lo studio condotto sembra confermarlo: i lavori domestici sono un toccasana per smaltire il grasso adiposo in eccesso, vediamo come e perché.

Per chi non ha molto tempo da dedicare alla palestra o allo sport in generale, o chi semplicemente non ama praticare sport, può concentrarsi sui lavori domestici per cercare di dimagrire. Come direte voi? Ebbene, secondo alcuni studi, dedicarsi ai lavori domestici aiuterebbe moltissimo a bruciare calorie, addirittura fino a 3000 senza fare alcun esercizio fisico.

LEGGI ANCHE >>> Dimagrire con cardio o pesi: le differenze tra i due metodi più conosciuti

Come bruciare 3mila calorie a casa svolgere sport

Bruciare calorie Pulizie casa
Pulizie casa (Pixabay)

La ricerca è stata riportata da ‘Express.co.uk’, secondo cui le faccende domestiche sono un inaspettato alleato contro il grasso in eccesso. La stessa rivela che una persona può bruciare circa 2.700 calorie alla settimana, un dato davvero incredibile considerato che per bruciarne circa 500 occorrono ore al giorno. Il dato sarebbe stato raccolto su uno studio condotto su circa 2000 adulti, completamente dediti a questa attività.

Il sito fa anche alcuni esempi di pratica domestica con allegati dati sulle calorie: passare la scopa per dieci minuti farebbe bruciare circa 37 calorie, che all’anno sarebbero circa 9mila. 50 le calorie per stirare per almeno 20 minuti, lavare il bucato equivale a 42 calorie. Rifare il letto 23 calorie, 26 per pulire i piatti.

Se si considera 1 ora e dieci minuti di impegni casalinghi, questo studio affermerebbe che le calorie bruciate sarebbero circa 215. Tra l’altro, è stato studiato anche il giardinaggio, con 142 calorie bruciate in circa 38 minuti. Dunque, se rapportato alla settimana, svolgendo tutte queste pratiche si arriva a bruciare una considerevole quantità di calorie, a patto che dopo non ci si abbuffi in maniera non consona ‘vanificando’ tutto il lavoro svolto precedentemente.

LEGGI ANCHE >>> Corsa sulla spiaggia, pro e contro: tutti i consigli utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.