Gambe e pettorali scolpiti, l’allenamento della settimana perfetta

Se vuoi avere dei pettorali e delle gambe scolpite in maniera eccelsa, ecco l’allenamento della settimana perfetta per risultati fuori dall’ordinario.

Gambe pettorali scolpiti esercizio 15 minuti
Gambe e pettorali scolpiti (Sabel Blanco da Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’arrivo dell’estate e conseguentemente della prova costume, nessuno vuole sfigurare in spiaggia. Oltre per il benessere del proprio organismo, effettuare attività fisica giornalmente ci può aiutare proprio per questo scopo. Non serve però allenarsi per ore ed ore al fine di bruciare grassi: vi sono alcuni esercizi che richiedono pochissimo tempo e che possiedono degli esiti fuori dall’ordinario. Oggi infatti ve ne proponiamo alcuni da fare comodamente in casa poiché non hanno necessità di strumenti specifici e che richiedono solamente 15 minuti al giorno. Con esso potremo avere delle gambe e dei pettorali perfettamente scolpiti con il minimo sforzo. Entriamo nel dettaglio ed andiamo a scoprire come si esegue.

L’allenamento che richiede 15 minuti perfetto per gambe e pettorali scolpiti

Gambe pettorali scolpiti esercizio 15 minuti
Esercizio che richiede solo 15 minuti (Karl Solano da Pexels)

Il menù settimanale prevede cardio il lunedì: vi basterà una rampa di scale con almeno 10 gradini per effettuare l’allenamento. Tenendo addominali e glutei contratti così come la schiena dritta, salite e scendete per 15 minuti le scale. Niente di più facile no? Errato. Servirà molto sforzo fisico per farlo ed inoltre se vedete che l’intensità sarà troppo bassa, aumentatela. Per quanto riguarda il martedì invece alleneremo gli addominali facendo piegamenti in serie da 20 prima con le mani larghe poi con le braccia strette.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Corsa sulla spiaggia, pro e contro: tutti i consigli utili

Passiamo dunque al mercoledì dove opteremo per una camminata o una corsetta di 15 minuti. Se sentite che avete ancora resistenza, aumentate il tempo fino ad un massimo di 45 minuti. Il giovedì invece è dedicato alle braccia dove solleveremo in serie da 20 bottiglie da mezzo litro d’acqua alternando destra e sinistra. Qualora il peso fosse troppo poco consistente, aumentate il liquido al suo interno. Venerdì invece scegliamo gli slanci come allenamento: stendiamoci su un lato appoggiando bene gomito e mano e slanciamo la gamba per 20 ripetizioni. Facciamo gli slanci anche dalla posizione a 4 zampe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come allestire la propria palestra in casa in tre semplici passaggi

Arriviamo dunque al penultimo giorno della settimana, il sabato dove alleneremo i glutei e le gambe facendo diverse serie di squat da 20. Il tempo massimo consigliato è sempre quello dei venti minuti riposandoci per un minuto tra una serie e l’altra. La domenica invece è dedicata al riposo ma se proprio non riuscite a stare fermi, uscite ed effettuate una bella passeggiata o al massimo una corsetta di 20 minuti. Dopo poche settimane noterete dei risultati stratosferici!