Roma e Lazio: Che derby per il finale di stagione!

Roma e Lazio verso il testa a testa per l’Europa League, ma occhio alla Fiorentina! I viola potrebbero già essere davanti

Roma LAzio
Derby Roma-Lazio (Ansa)

Roma e Lazio con la sconfitta dell’Atalanta hanno raggiunto una posizione di vantaggio per quanto riguarda i posti in Europa League, obiettivo dichiarato sia da Josè Mourinho che da Maurizio Sarri. Occhio però a non addormentarsi perché la Fiorentina ormai è una realtà e non solo, i Viola con una partita da recuperare potrebbero superare entrambe le squadre di Roma e balzare al 5° posto in classifica.

Roma e Lazio vicine all’Europa League, ma attenzione allo scherzo della Fiorentina!

Roma LAzio
Lucas Torreira Fiorentina (Ansa)

La sconfitta dell’Atalanta ha quasi tagliato fuori da Dea dalla corsa all’Europa League, i bergamaschi hanno 8 punti di distacco dalla quinta posizione e viste le recenti prestazioni sembra difficile immaginare una cavalcata del genere per il finale di campionato.

Potrebbe interessarti anche >>> Mourinho accende la bufera, dichiarazioni pesanti, futuro a rischio

Occhio però alla Fiorentina, i risultati continuano ad arrivare in quel di Firenze e la partita in meno potrebbe portare i Viola davanti ad entrambe le squadre della capitale, i prossimi impegni saranno decisivi ed il calendario aiuterebbe in parte la Fiorentina.

Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta che tuffo! Adesso la situazione è critica

La Roma sembrerebbe la favorita in quanto a scontri diretti sarebbe sopra a Lazio e Atalanta, avrà però ancora da disputare la gara di ritorno in casa della Fiorentina che potrebbe essere la partita decisiva per le sorti delle due formazioni, la Lazio invece a calendario ha da battere ancora Milan e Juventus.

Gli intrecci per un finale di campionato da cardiopalma non mancano di certo, bisognerà guardare con attenzione per una classifica che è ancora tutta da decidere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.