Ferrari ancora avanti, Leclerc in Pole al GP d’Australia

Un ottimo tempo quello piazzato da Charles Leclerc che conquista la pole position, sfortunato Sainz che partirà solo dalla nona posizione

Pole Leclerc
Pole Charles Leclerc (Ansa)

Giro super di Charles Leclerc che con un tempo di 1’17”868 ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Australia, lasciato alle spalle il rivale della Red Bull Max Verstappen che chiude con quasi 3 decimi di ritardo rispetto al ferrarista. Per il pilota sarà l’undicesima volta in cui avrà l’occasione di partire davanti a tutti, molto sfortunato invece il compagno di squadra Carlos Sainz che resta beffato prima da una bandiera rossa nel Q3 quando stava per piazzare anche lui un super giro e poi da un errore che lo ha penalizzato, per lui solo una nona posizione. Al terzo posto ancora da capire, ci sarebbe la seconda Red Bull guidata da Sergio Perez ma il messicano rischia una penalità per non aver rallentato nel corso del Q2.

Altra Pole per la Ferrari, in Australia Leclerc partirà davanti a tutti

Pole Leclerc
Charles Leclerc (Ansa)

Molto bene la Ferrari, Charles Leclerc partirà ancora una volta davanti a tutti, l’importantissimo GP di Australia non era una pista facile per il francese come da lui stesso dichiarato, ma è riuscito a trovare la sintonia con l’automobile e a piazzare un giro super con un tempo di 1’17”868, il secondo posto va a Verstappen che ha girato con un ritardo di 3 decimi rispetto al ferrarista.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, GP d’Australia: multa salata per Sebastian Vettel

Nel post gara Leclerc si è mostrato molto felice del risultato, queste le sue parole: “Sono molto felice, in passato su questo circuito non mi sono trovato molto bene anche se la pista è bellissima da percorrere, partire avanti a tutti è sempre una bella sensazione però domani sarà importantissima la partenza per l’esito della gara”.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, GP d’Australia: programma, orari e dove vedere la gara

Sicuramente si, sarà molto importante cercare di mantenere la prima posizione dopo la partenza mentre dovrà cercare il massimo anche il suo collega Carlos Sainz per superare qualcuno degli 8 davanti a lui che sicuramente sono alla sua portata. La Ferrari quest’anno può tornare a regalare delle gioie ai propri tifosi se riuscirà a trovare questa continuità di risultati, in Australia sarà un Gran Premio pieno di emozioni non ci resta che svegliarci presto e godercelo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.