Formula 1, GP d’Australia: programma, orari e dove vedere la gara

La prossima gara valevole per il campionato mondiale di Formula 1 è il GP d’Australia che si disputerà a Melbourne. Andiamo a scoprire il programma, gli orari e dove vedere la gara.

GP Australia Formula 1
GP d’Arabia Saudita (Ansa)

Siamo agli sgoccioli prima di vedere la prossima gara di Formula 1: la terza tappa di questo entusiasmante Mondiale prevede il GP d’Australia, a Melbourne, con la gara fissata per il 10 Aprile alle 7 di mattina. Dopo l’emozionante duello Leclerc-Verstappen d’Arabia Saudita, i piloti sono pronti a darsi nuovamente battaglia per questo circuito. La classifica generale fino a questo momento dichiara: Leclerc (Ferrari) primo a 45 punti, Sainz (Ferrari) secondo a 33 e Verstappen (Red Bull) a 25. La Ferrari sembra avere le caratteristiche adatte per arrivare fino in fondo in questo Mondiale. Nonostante questo il percorso è molto lungo e non bisognerà commettere passi falsi già dal prossimo tracciato. Andiamo dunque a scoprire dove è possibile vedere la gara, il programma e gli orari.

Formula 1, GP d’Australia: tutto ciò che c’è da sapere

GP Australia Formula 1
Partenza Formula 1 (Ansa)

L’evento sarà trasmesso e quindi visibile su Sky Sport f1, Sky Sport 1, Sky Sport 4K e in streaming diretta sulla piattaforma Now Tv. Il commento è affidato a Carlo Vanzini e a Marc Genè mentre come insider e quindi a bordo pista ci sarà Roberto Chinchero. Il tutto si apre venerdì 8 Aprile all’1:30 di notte con la conferenza stampa dei piloti visibile in streaming sul profilo Facebook di Sky o sull’omonimo sito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1, viaggiando verso Imola: aperti i prati adiacenti per la gara

Alle 5 invece si partirà con le prime prove libere mentre alle 8 ci sarà la seconda sessione di esse. A seguire per ognuna ci saranno i vari Paddock Live. Il giorno seguente sempre alle 5 di mattina ci saranno le terze prove libere fino a portarci alle qualifiche definitive che avverranno lo stesso giorno alle ore 8 ma saranno visibili anche in differita alle 15.30 su TV8.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari, l’ex su Leclerc: “Con Schumacher non avremmo perso in Arabia”

Arriviamo dunque a domenica 10 Aprile quando alle 7 di mattina si darà il via alla gara ufficiale. Stringiamoci tutti attorno alla nostra Ferrari e incrociamo le dita per una vittoria entusiasmante!