Inter, dubbi sul rinnovo del giocatore: da stabilire la formula

L’Inter, dopo la fondamentale vittoria di domenica sera contro la Juventus, si interroga sul futuro del giocatore: i nodi da sciogliere per il rinnovo.

Inter Handanovic
Simone Inzaghi (Ansa)

L’Inter è più che mai in corsa per lo scudetto. Questo il verdetto del big match dell’Allianz Stadium di domenica sera tra i nerazzurri e la Juventus. Al termine di una gara ricca di polemiche, i nerazzurri hanno espugnato Torino grazie al discusso rigore di Calhanoglu, portando a casa tre punti di vitale importanza per la rincorsa allo scudetto della seconda stella. Dopo il successo sui bianconeri, la squadra, nella giornata di martedì, è già tornata al lavoro ad Appiano Gentile per preparare il prossimo impegno di campionato, in programma sabato pomeriggio a San Siro contro il Verona. La società, come sempre, è concentrata però anche sul calciomercato in vista della prossima estate e sulle questioni relative ai rinnovi di contratto.

Inter, si cerca l’intesa per il rinnovo di Handanovic

Inter Handanovic
Samir Handanovic (Ansa)

In casa Inter si lavora come sempre non solo alle prossime operazioni di calciomercato in entrata ma anche ai rinnovi di quei giocatori che andranno presto in scadenza. Tra questi, c’è anche Samir Handanovic. Il contratto dell’estremo difensore nerazzurro scadrà infatti il prossimo giugno, ma il suo futuro, nonostante la voglia di proseguire insieme da entrambe le parti, resta per ora ancora in bilico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Gianluigi Donnarumma si avvicina!

Lo sloveno, classe 84, dovrà, in caso di permanenza, giocarsi il posto da titolare con Onana, nuovo acquisto di Marotta che arriverà a Milano a partire da giugno. L’ex Udinese, da un po’ di tempo e anche ovviamente a causa dell’età molto avanzata, sembra lontano dai livelli espressi in passato, motivo per cui l’Inter ha considerato necessario intervenire sul mercato per acquistare un nuovo portiere. Il club di Zhang avrebbe però l’intenzione di trattenere con sé ancora per un altro anno Samir.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, un top player nel mirino del Manchester United

La fumata bianca per il prolungamento del contratto, nonostante ciò, tarda però ad arrivare. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la richiesta di Handanovic consisterebbe nel rinnovo per altri due anni, mentre i nerazzurri non vorrebbero andare oltre un’unica stagione. La speranza è di riuscire a giungere ad un accordo in tempi brevi.