Juventus, un top player nel mirino del Manchester United

Indiscrezione dalla Spagna: i Red Devils starebbero preparando l’assalto al giocatore bianconero, valutando anche contropartite tecniche

De Ligt Manchester United
Il Manchester United starebbe pensando ad un colpo in casa Juventus (foto da ANSA)

La dirigenza bianconera trema, per quella che potrebbe essere un’offerta in grado si scardinare certezze e sicurezze della squadra torinese, soprattutto in vista del prossimo calciomercato estivo.

Il Manchester United infatti starebbe pensando ad un acquisto importante tra le fila di capitan Chiellini e compagni, un top player che, fino a questo momento, ha sicuramente contribuito a mantenere intatti gli equilibri della Vecchia Signora, che tuttavia potrebbe arrivare a capitolare di fronte a un’offerta irrinunciabile.

Il Manchester United vuole De Ligt: sacrificabili Maguire e Rashford

De Ligt Manchester United
Matthijs De Ligt (foto da ANSA)

Il nome è quello di Matthijs De Ligt, centrale olandese tra i più forti al mondo che, tre stagioni fa, la Juventus ha strappato alla concorrenza dopo essere stata eliminata in Champions League proprio da una rete del difensore, all’epoca in forza all’Ajax (e capitano di quest’ultima).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calciomercato Inter, occhio alla Juventus: duello per il talento della A

Come riportato da TuttoJuve.com, il Manchester United starebbe seriamente pensando di tentare l’assalto a De Ligt nel corso della prossima finestra estiva di calciomercato. Un nome scelto non a caso, anche perchè tra i sacrificabili nelle file dei Reds, oltre all’attaccante Rashford, sembrerebbe esserci anche il difensore inglese Maguire, che fino a questo momento non avrebbe convinto pienamente la dirigenza di Manchester.

LEGGI ANCHE >>> Il Paris Saint Germain fa sul serio, Napoli trema!

Proprio in virtù di queste considerazioni, non sarebbe nemmeno da escludere l’offerta di contropartite tecniche interessanti per i bianconeri, che lo United potrebbe offrire nel caso in cui fosse disposto a tentare il tutto per tutto pur di assicurarsi le prestazioni di De Ligt. Dal canto suo, la Juventus non parrebbe al momento interessata a liberarsi del giocatore, considerato un punto fermo per la squadra non solo dal punto di vista tecnico, ma anche in quanto a leadership. Lo stesso De Ligt infatti è riuscito nel tempo a ritagliarsi un posto fisso nelle gerarchie dei vari allenatori (prima Sarri, poi Pirlo e infine Allegri), diventando pedina inamovibile nel reparto difensivo bianconero.