Juventus-Inter dove vederla, info tv e probabili formazioni

Juventus-Inter dove vederla, info tv e probabili formazioni. Le ultime sulla gara in programma per il 31° turno di Serie A. 

Juventus-Inter dove vederla Max Allegri
Max Allegri (Ansa)

Il Derby d’Italia, uno scontro scudetto-Champions, la partita dell’anno: Juventus-Inter è tutto questo e anche di più, la partita delle partite del campionato italiano, uno scontro molto sentito tra le due tifoserie per l’enorme rivalità che esiste da sempre. Allegri vs Inzaghi, due tecnici dalle filosofie opposte che hanno ottenuto ‘discreti’ risultati negli anni.

La Juventus tallona l’Inter a -1, occupando attualmente il quarto posto, l’ultimo utile per la Champions. Tuttavia, con una vittoria e 8 gare da giocare, sono aperti anche i giochi per lo scudetto, considerato che in questo momento i bianconeri sono solamente a -7 dal Milan capolista. Tutto può ancora succedere ma il risultato finale di questa sfida dirà molto sulla corsa scudetto.

L’ultima e unica vittoria nerazzurra allo ‘Stadium’ risale al 2012, quando Stramaccioni sconfisse Conte per 1-3 grazie a Milito (doppietta) e Palacio. All’andata finì 1-1 con le reti di Dzeko e Dybala.

LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti

Juventus-Inter dove vederla, info tv e probabili formazioni

Juventus-Inter dove vederla Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Juventus-Inter si giocherà domenica 3 aprile 2022 allo ”Juventus Stadium” alle ore 20.45. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Gli utenti potranno seguire in diretta la partita grazie all’app presente su smart tv, pc, notebook, smartphone e tablet. Gli stessi dovranno abbonarsi per vedere tutti i contenuti in esclusiva.

Allegri ritrova Chiellini e De Ligt al centro della difesa, a sinistra torna Alex Sandro dopo l’infortunio. Il tecnico schiererà un 4-4-2 per coprirsi e ripartire in contropiede: Cuadrado e Rabiot saranno gli esterni, in attacco Dybala partirà dalla panchina a favore di Morata. Zakaria torna a centrocampo.

Simone Inzaghi continua a portarsi dietro il dubbio De Vrij; D’Ambrosio è pronto a sostituirlo. A centrocampo dovrebbe farcela Brozovic, Dumfries e Perisic sulle fasce. Lautaro Martinez e Dzeko coppia d’attacco. Queste le probabili.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Raspadori e Zaniolo nella Juventus del futuro: doppio assalto in estate

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.