Raspadori e Zaniolo nella Juventus del futuro: doppio assalto in estate

Raspadori e Zaniolo nella Juventus del futuro: doppio assalto in estate. Le ultimissime in vista del prossimo mercato estivo. 

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (Ansa)

La Juventus ha deciso: il post Dybala parlerà italiano e avrà due pedine fondamentali per il futuro. Il primo nome sulla lista è quello di Giacomo Raspadori del Sassuolo, seguito da tempo anche da Inter e Napoli e ora entrato prepotentemente nel mirino dei bianconeri. Secondo Tuttosport, la Juventus vorrebbe prenderlo in prestito con obbligo di riscatto o pagamento posticipato nel 2023.

I rapporti tra le società sono ottimi ma resta da capire la volontà della proprietà, decisa a vendere i propri gioielli per cifre importanti e a condizioni favorevoli: in questo senso dipenderà molto dalle inseguitrici, anche se l’Inter è particolarmente concentrata su Scamacca e il Napoli non ha ancora sciolto le riserve sul dopo Insigne. Per questo, al momento, la Juventus è avanti e mette spalle al muro le pretendenti.

LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti

Raspadori e Zaniolo nella Juventus del futuro

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo (Ansa)

Capitolo Zaniolo: sotto contratto con la Roma fino al 2024, non è incedibile ma servono circa 50 milioni. Sommati ai 35 chiesti dal Sassuolo per Raspadori, si capisce come la Juventus debba necessariamente fare cassa per prenderli entrambi. Sul giallorosso si registrano continui contatti con l’agente che ha dato l’assenso di massima all’operazione. Tuttavia, è la Roma a decidere il da farsi: senza l’offerta giusta, non si muoverà.

Inoltre, c’è da considerare un’altra ipotesi: Zaniolo diventerebbe una risorsa o rischierebbe di fare la fine di Bernardeschi? Anche questa considerazione non è da scartare visto che Allegri adatta spesso e volentieri i giocatori. E in questo momento cruciale della crescita del ragazzo, porsi degli interrogativi è lecito per evitare investimenti o scelte sbagliate…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.