Udinese-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino: Pellegrini nel recupero salva i giallorossi

Udinese-Roma le pagelle e il tabellino della partita della Dacia Arena tra i bianconeri allenati da Cioffi e i giallorossi di Mourinho.

Roma-Udinese pagelle tabellino
Udinese-Roma (foto ANSA)

La Roma, dopo la bella vittoria in Conference League contro il Vitesse di giovedì, scende nuovamente in campo per affrontare l’Udinese in campionato. I giallorossi stanno provando a salvare una stagione assai complessa dal punto di vista dei risultati. Dopo l’ingaggio di Mourinho, tutti speravano di vivere un’annata da protagonisti su tutti i fronti. Così non è andata: in serie A i capitolini hanno ben presto perso il treno scudetto e sono anche lontanissimi dalla zona Champions League. I friulani, dal canto loro, stanno disputando un campionato non propriamente brillante ma sono comunque abbastanza lontani dalla zona retrocessione.

Nel primo tempo, l’Udinese domina in tutti gli aspetti e passa in vantaggio al minuto 15 dopo diverse occasioni. Molina recupera palla al limite dell’area e batte Rui Patricio con un meraviglioso tiro a giro. Il primo tiro dei giallorossi arriva alla mezz’ora, con Oliveira che sporca i guantoni dell’estremo difensore avversario con una facile conclusione. Poco prima del duplice fischio, Makengo prende la traversa. Nella seconda frazione, Mou cambia qualcosa e la Roma diventa più propositiva. I giallorossi iniziano ad impensierire Silvestri con regolarità. Quando sembra ormai tutto finito, Di Bello assegna un calcio di rigore per i giallorossi: sul dischetto si presenta Pellegrini che non sbaglia. Finisce 1 a 1: con questo pareggio la Roma sale a quota 47 punti (la Juve ormai è a + 9) mentre l’Udinese va a 30 punti.

Udinese-Roma le pagelle e il tabellino

Roma-Udinese pagelle tabellino
Udinese-Roma (foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fiorentina-Bologna 1-0, decide Torreira nella ripresa: le pagelle ed il tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Marí 6.5, Perez 6; Molina 7, Pereyra 6, Jajalo 6, Makengo 6.5, Udogie 5.5; Beto 5, Deulofeu 5.5. All. Gabriele Cioffi

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6.5; Mancini 6, Smalling 5.5, Ibanez 5.5; Karsdorp 5.5(73′ Veretout s.v), Cristante 6, Oliveira 5(46′ El Shaarawy 6), Zalewski 5.5(65′ Shomurodov 6); Pellegrini 7; Zaniolo 5, Abraham 5.5(65′ Felix 6.5)

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Genoa le pagelle e il tabellino della partita

Reti: 15′ Molina

Ammoniti: Deulofeu (U), Felix (R).