Atalanta-Genoa 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Genoa le pagelle e il tabellino della partita. Ecco com’è andato il match delle ore 18 della 29a giornata della Serie A.

Atalanta-Genoa voti tabellino
Atalanta-Genoa (Ansa)

Alle ore 18 si è svolta Atalanta-Genoa, una delle due partite in programma prima del match serale Torino-Inter. L’Atalanta si è presentata a questa sfida dopo la vittoria casalinga per 3-2 contro il Bayer Leverkusen, mentre il Genoa era reduce dall’ennesimo pareggio ottenuto in questo campionato (0-0 contro l’Empoli).

Gasperini aveva assoluta necessità di vincere: nelle ultime 5 giornate la ‘Dea’ aveva perso addirittura per 3 volte, mentre Blessin sta cercando lentamente di riportare i rossoblu in una zona tranquilla della classifica (6 punti nelle ultime 6).

LEGGI ANCHE >>> Cessione Nandez, il Cagliari non si opporrà: si chiude a 25 milioni

Atalanta-Genoa le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Genoa voti tabellino
Atalanta-Genoa (Ansa)

Nel primo tempo le due squadre si studiano a vicenda in attesa del momento giusto per piazzare il colpo. L’Atalanta flirta col gol con Muriel che però c’entra il palo sull’assist di Pasalic. Il Genoa risponde con una punizione di Amiri che finisce di poco alta sopra la traversa.

Nella ripresa l’Atalanta prova a sbloccarla ma deve scontrarsi con l’incredibile imprecisione dei suoi attaccanti: al 63′ pazzesca occasione sciupata da Pasalic su incursione perfetta di Koopmeiners. Gli orobici provano a spingere ma devono scontrarsi con il muro rossoblu, che tenta qualche blitz in contropiede ma senza riuscire a trovare la via della rete. Alla fine, Atalanta e Genoa devono accontentarsi di un pareggio a reti bianche che delude tutti i tifosi, soprattutto i fantacalcisti. Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-GENOA 0-0

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Scalvini 6 (78′ Demiral sv), Djimsiti 6, Palomino 6; Zappacosta 6 (56′ Hateboer 6), Pessina 6, Koopmeiners 7, Maehle 6 (46′ Boga 6); Malinovskyi 6 (56′ Toloi 6), Pasalic 6 (90′ Mihaila sv); Muriel 6. All. Gasperini.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu 6; Frendrup 6, Maksimovic 6, Ostigard 6, Vasquez 6; Galdames 6 (87′ Kallon sv), Badelj 6; Melegoni 6, Amiri 6 (73′ Hernani 6), Portanova 6; Yeboah 6 (71′ Destro 6). All. Blessin.

ARBITRO: Abisso (Palermo)
AMMONITI: Zappacosta, Toloi (A)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.