Sampdoria, sabato la Juventus: il big a rischio per il match

La Sampdoria si avvicina sempre di più al difficile impegno contro la Juventus di sabato: un big rischia di saltare la sfida.

Sampdoria Juventus Giampaolo Cuadrado
Marco Giampaolo (Ansa)

La Juventus è sempre più vicina. Dopo la brutta e pesante sconfitta contro l’Udinese di sabato scorso, ko che ha complicato enormemente il cammino dei blucerchiati verso l’obiettivo della salvezza, la Sampdoria dovrà cercare di risollevare la testa in una sfida molto complicata contro una squadra reduce da una lunga striscia di risultati positivi come i bianconeri di Allegri. Dopo il successo contro l’Empoli, la compagine di Giampaolo è incappata in due sconfitte – a quella dell’ultimo turno si aggiunge l’umiliante 0-4 contro l’Atalanta – che hanno fatto malissimo anche e soprattutto dal punto di vista morale. Ora sarà però fondamentale reagire per evitare di arrivare a giocare delle vere e proprie finali per la salvezza negli ultimissimi turni.

Sampdoria, nella gara contro la Juventus potrebbe mancare Cuadrado

Sampdoria Juventus Giampaolo Cuadrado
Juan Cuadrado (Ansa)

La partita contro la formazione bianconera sembra, almeno sulla carta, proibitiva. La squadra di Allegri, spinta anche dal nuovo acquisto Vlahovic, viaggia in campionato a ritmi molto alti, con in testa addirittura i sogni di rimonta tricolore. Dalle parti di Bogliasco urge però una reazione prima di tutto di carattere, anche per cercare di arrivare nel migliore dei modi alla cruciale sfida del prossimo turno contro il Venezia nelle migliori condizioni possibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionali, accordo siglato: da gennaio 2023 la novità

Per la partita in programma questo sabato, la Vecchia Signora si presenterà però allo Stadio Marassi con diversi problemi di formazione dovuti ai tanti infortunati della rosa: oltre ovviamente a ChiesaAllegri dovrà fare a meno dei vari Chiellini, Alex Sandro, McKennie, Zakaria, Bonucci e De Sciglio, senza dimenticare Paulo Dybala. L’allenatore, per la trasferta genovese, rischia però di perdere un altro elemento fondamentale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’addio di Dybala favorirebbe il ritorno di un top player

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, un altro perno della formazione juventina che potrebbe dare forfait per la gara contro la Samp è Juan Cuadrado. Il colombiano non ha infatti potuto prendere parte all’allenamento di questo mercoledì mattina alla Continassa a causa di un attacco influenzale. L’esterno potrebbe alla fine essere a disposizione, ma in caso di sua assenza Allegri potrebbe decidere di puntare sul tridente d’attacco formato da Vlahovic, Morata e Kean.