Nazionali, accordo siglato: da gennaio 2023 la novità

Le Nazionali dell’italia dall’anno prossimo avranno qualcosa di nuovo sulle divise. Gabriele Gravina: “Processo di sviluppo”

Nazionali adidas
Nazionale italiana maschile (foto Ansa)

Coming in 2023. Così la Federazione Italiana Giuoco Calcio annuncia che è stato raggiunto l’accordo con Adidas. Da gennaio prossimo dunque la grande azienda tedesca di abbigliamento sportivo vestirà sei Nazionali italiane: la maschile, la femminile, la giovanile, quella di calcio a 5, il beach soccer ed e-sports.

“È un motivo di orgoglio”, ha commentato il numero uno federale Gabriele Gravina che ha definito questa decisione una tappa fondamentale nel processo di sviluppo del brand Figc non solo in Italia ma anche all’estero.

La passione che è stata riscontrata in Adidas, ha proseguito Gravina, è la stessa che la Federazione pone ogni giorno nelle proprie Nazionali.

Nella nota c’è anche il commento del CEO di Adidas, Kasper Rørsted. Parole di gioia anche in questo caso con la partnership annunciata “a lungo termine”. L’orgoglio è soprattutto perché ad affiancare il nome dell’azienda è una delle nazionali con grandi vittoria nella storia del calcio.

Adidas ricorda anche quali sono le altre nazionali che hanno il marchio dell’azienda, oltre alla stetta Germania c’è la Spagna, il Belgio e l’Argentina.

Nazionali adidas
Screen sito Figc

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’addio di Dybala favorirebbe il ritorno di un top player

Nazionali e Adidas, accordo raggiunto e addio a Puma

L’Italia lascia quindi la Puma. La partnership con l’azienda è stata molto lunga e l’ultimo rinnovo è stato siglato nel 2015 ed era cominciata nel lontano 2003. Da allora tante gioie ma anche il punto più basso con la mancata qualificazione al mondale 2018.

Dalla delusione di Euro 2004 alla storiaca vittoria del Mondiale 2006, passando per la finale persa contro la Spagna nell’Europeo polacco-ucraino del 2012 alla recente vittoria di Londra in Euro 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’atalanta punta forte sul futuro, è ufficiale l’acquisto dal Leicester

A fine mese l’Italia cominicerà il suo percorso nei play-off del Mondiale di Qatar contro la Macedonia del Nord a Palermo. Se alla fine dovesse approdare alla fase finale del Mondiale, sarà l’ultima manifestazione con la Puma sulla divisa.