Milan, problema per Pioli dopo Napoli: il punto sull’infortunio martedì

Il giorno dopo la vittoria in casa del Napoli, in casa Milan ci sin interroga sulle condizioni fisiche del giocatore: se ne saprà di più martedì.

Milan Pioli Giroud
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan ha superato brillantemente una delle prove più importanti della sua stagione. Nella serata del Diego Armando Maradona, la squadra di Stefano Pioli ha battuto il Napoli con il risultato di 1-0 aggiudicandosi così lo scontro diretto per la lotta scudetto. I rossoneri, al termine di una gara dura e difficile, hanno portato a casa i tre punti grazie alla zampata decisiva a inizio riresa di Olivier Giroud, abile a sfruttare un tiro-cross di Calabria e a battere così l’estremo difensore azzurro Ospina. Una vittoria, questa, che permette al Diavolo di ritornare al comando solitario della Serie A con due lunghezze di vantaggio sull’Inter, anche se i nerazzurri hanno ancora una partita da recuperare. Dalla serata di Napoli, una piccola preoccupazione consiste però nel problema fisico occorso proprio al centravanti che ha deciso con la sua rete la supersfida.

Milan, Pioli conoscerà le condizioni fisiche di Giroud martedì

Milan Pioli Giroud
Olivier Giroud (Ansa)

Tre punti fondamentali per continuare a coltivare il sogno tricolore e per restare in corsa con l’Inter fino alla fine della stagione. Questo il grande risultato raggiunto nella trasferta di Napoli dalla squadra di Pioli, che per il rush finale di questo campionato potrà ora contare anche su Zlatan Ibrahimovic, in campo per i minuti finali del big match. Con il ritorno dello svedese, a preoccupare leggermente sono ora le condizioni fisiche di Giroud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City: la rivelazione di Guardiola: “Ecco il mio possibile erede”

L’attaccante ex Chelsea è stato costretto alla sostituzione a causa di un problema fisico lasciando così il campo a favore di Ante Rebic. La punta è risultata decisiva per la propria squadra nei due scontri diretti contro le rivali per lo scudetto, con la doppietta nel derby e con la rete di ieri. Un elemento sempre prezioso e utile alla causa, che il tecnico non può permettersi di perdere in queste fasi finali della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Inter blinda il big: blitz e firma, si attende l’ufficialità

Come riportato anche da pianetamilan.it, se ne saprà di più sulle sue condizioni martedì, giorno scelto dall’allenatore per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno ufficiale della sua squadra, ovvero l’anticipo di sabato sera contro l’Empoli.