L’Inter blinda il big: blitz e firma, si attende l’ufficialità

L’Inter blinda il big: blitz e firma, si attende l’ufficialità. La dirigenza potrebbe mettere a segno un importante colpo per la prossima stagione

L'Inter blinda il big Dirigenza Inter
Dirigenza Inter (Ansa)

In attesa del ritorno contro il Liverpool, l’Inter si concentra anche sul futuro con dei rinnovi importanti. In questo senso, Marotta e Ausilio sono pronti a far firmare il nuovo contratto a Samir Handanovic, in scadenza a giugno 2022 ma ancora ben saldo nella gerarchia dei portieri. Nonostante l’età avanzata e qualche prestazione discussa, il portiere continua ad avere un ruolo importante nell’ambiente Inter.

Simone Inzaghi ha chiesto di confermare i giocatori importanti e Handa è senza dubbio uno di questi. Entro le prossime settimane dovrebbe arrivare l’ufficialità per la conferma nella prossima stagione, dove potrebbe continuare ad essere il titolare nonostante l’arrivo di André Onana dall’Ajax a costo zero. La conferma di Samir è dettata anche da questo: aiuterà il nigeriano ad integrarsi al meglio nell’ambiente e nel calcio italiano, così da consegnarlo pronto per la titolarità nel 2024.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Monica Bertini “dopo mesi e mesi l’ho fatto di nuovo” tutta sudata sconvolge il web – VIDEO

L’Inter blinda il big, si attende l’ufficialità

L'Inter blinda il big Dirigenza Inter
Dirigenza Inter (Ansa)

Tuttavia, se un big è pronto a rimanere, un altro potrebbe salutare Milano in estate. Sembra infatti che Vidal possa diventare una delle cessioni eccellenti della prossima estate. Non completamente a suo agio nel 3-5-2 di Inzaghi, non sta riuscendo ad imporsi come titolare e le sue apparizioni sono sempre più sporadiche. Nell’ultimo derby di Coppa Italia contro il Milan, il centrocampista è stato criticato duramente dai tifosi sul web.

La risposta del giocatore non si è fatta attendere ed è stata davvero colorita: Se avessero vinto quello che ho vinto io…Sono delle m****. C’è chi non è mai stato allo stadio e parla qui. Pagliacci“. Per lui l’avventura milanese potrebbe concludersi a giugno: in scadenza nel 2022, potrebbe trasferirsi al Galatasaray o all’Olympique Marsiglia, club che hanno già parlato con il procuratore in vista di un possibile trasferimento.

LEGGI ANCHE >>> Camila Giorgi maestosa, l’apertura sul décolleté non lascia spazio all’immaginazione: zoom inevitabile – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.