Fiorentina-Verona, probabili formazioni: assenza importante nei gialloblu

È di scena oggi alle 15 allo stadio Artemio Franchi di Firenze la gara Fiorentina-Verona: le probabili formazioni del match

Fiorentina-Verona probabili formazioni
Fiorentina-Juventus (ANSA)

Questa domenica 6 marzo si prospetta molto ricca di emozioni con ben sei partite valide per la 28esima giornata di campionato di Serie A dopo i quattro anticipi giocati tra ieri e venerdì. Alle 12:30 si sfideranno Genoa ed Empoli mentre alle 15 giocheranno contemporaneamente Venezia-Sassuolo, Fiorentina-Verona e Bologna-Torino. Alle 18 lo Spezia giocherà in casa della Juventus mentre chiuderà questa animata giornata il big match scudetto tra Napoli e Milan.

La Fiorentina viene da due sconfitte: quella in casa del Sassuolo per 2-1 e l’altra nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus a causa di uno sfortunato autogol a opera di Venuti. Mentre il Verona domenica scorsa si è imposto con un bel 3-1 in casa contro il Venezia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Come faccio ad andare?”, la rivelazione sulla trattativa tra Juventus e Fiorentina

Fiorentina-Verona, le probabili formazioni del match

Fiorentina-Verona probabili formazioni
Antonin Barak (ANSA)

Mister Italiano non dovrebbe avere molti dubbi per la scelta dell’estremo difensore, fra i pali infatti dovrebbe esserci Terracciano ancora una volta preferito a Dragowski. Il portiere polacco è reduce da un lungo stop ed è tornato ad occupare il suo posto solo in Coppa Italia.

La linea difensiva, orfana di Odriozola infortunato, è affidata a Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. Con Bonaventura squalificato al centrocampo ci sarà Maleh che cercherà di sfondare la linea gialloblu insieme a Torreira e Duncan. Per l’attacco la Fiorentina si affida al tridente composto da Saponara e Sottil alle spalle di Piatek.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina e Milan ricordano Davide Astori a 4 anni dalla scomparsa – FOTO

Al 4-3-3 viola Tudor risponde con un 3-4-2-1 che vede Montipò in porta, Ceccherini e Casale insieme a Gunter in difesa. In mediana spazio a Faraoni e Lazovic con Tameze e Ilic. Al fianco di Caprari e Simeone dovrebbe giocare Kevin Lasagna visto che Barak non è stato convocato: sta ancora recuperando dopo un infortunio.