Fiorentina e Milan ricordano Davide Astori a 4 anni dalla scomparsa – FOTO

Quattro anni fa è avvenuta la tragica morte del capitano della Fiorentina: il ricordo di Davide Astori da parte del club gigliato e del Milan

Davide Astori ricordo Milan Fiorentina 4 anni scomparsa
Davide Astori (Instagram @davideastori1)

Sono trascorsi quattro anni dalla scomparsa di Davide Astori. Il capitano della Fiorentina fu trovato senza vita nella camera d’hotel a Udine durante il ritiro per la partita che avrebbe dovuto disputare contro l’Udinese.

Il mondo del calcio oggi ha avuto un pensiero per il difensore bergamasco, da sempre capitano mai dimenticato della squadra viola, che ha disputato 14 gare con la maglia della Nazionale. Sui propri profili social Milan e Fiorentina hanno voluto rendere omaggio al talento morto a soli 31 anni. Nei rossoneri giocò solo nel settore giovanile ma fu proprio in quel vivaio che si formò.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina-Juventus, l’incredibile scambio a fine gara tra Vlahovic e Venuti

Il ricordo di Milan e Fiorentina per Davide Astori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

“Sono passati quattro anni dalla tua scomparsa… ciao Davide”, queste le parole scritte come didascalia a corredo della foto ricordo apparsa qualche ora fa sulle pagine social del Milan. Mentre la Fiorentina ha voluto rendergli omaggio con una semplice foto mentre indossava proprio la maglia viola con l’hashtag #DA13, come il numero di maglia che lo ha accompagnato per gli anni giocati nella sua carriera.

Davide Astori oltre a essere un talento nel suo ruolo di difensore nel team di Firenze e nelle squadre in cui ha militato come la Roma, era anche impegnato nel sociale. Stasera la fondazione “Cure2Children” di cui era testimonial trasmetterà sul proprio canale YouTube un programma a lui dedicato, intitolato “Il sorrido di Davide Astori”.

Alla trasmissione prenderanno parte amici e famigliari del difensore di Bergamo, personaggi del mondo sportivo e di quello dello spettacolo come Leonardo Pieraccioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina-Juventus 0-1 le pagelle e il tabellino: decisivo l’autogol di Venuti

Astori ha esordito con la maglia della Nazionale a 24 anni il 29 marzo del 2011 durante la gara amichevole vinta dall’Italia contro l’Ucraina. In quell’occasione sostituì Giorgio Chiellini e il ct azzurro era Cesare Prandelli.