Matteo Berrettini e la fidanzata Ajla Tomljanovic sono da impazzire

Non solo tennis giocato: Matteo Berrettini e la fidanzata Ajla Tomljanovic sono da impazzire, la coppia d’oro piace davvero a tutti.

Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic
(Instagram)

Lui è forse uno degli atleti italiani più amati non solo nel nostro Paese, ma anche fuori dai confini nazionali, lei è una bellissima collega con cui condivide non solo la passione per lo sport. Stiamo parlando della coppia d’oro del tennis internazionale, quella composta da Matteo Berrettini, l’azzurro attuale numero 7 al mondo e da diverso tempo nella top ten e della bellissima fidanzata croata, ma naturalizzata australiana, Ajla Tomljanovic.

Che sorpresa per Matteo Berrettini e la fidanzata Ajla Tomljanovic

Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic
(Instagram)

I due si frequentano dal 2019 e lei è una classe 1993, quindi ha tre anni in più del suo collega e fidanzato. Una coppia davvero molto interessante, quella composta dai due tennisti, non solo bravissimi – lui soprattutto, questo va detto per inciso – ma anche bellissimi e apprezzatissimi oltre il campo da tennis.

Leggi anche —> Matteo Berrettini beccato con un’altra, la reazione di Ajla Tomljanovic

Come miglior risultato, Alja Tomljanovic ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon nel 2021, inutile ricordare che nello stesso anno e nella stessa competizione, in campo maschile, Matteo Berrettini ha scritto la storia italiana in questo sport, raggiungendo infatti una storica finale, primo azzurro a riuscire in una simile impresa nella storia del tennis. Ma chi è Ajla Tomljanovic, la tennista che il pubblico femminile invidia?

Leggi anche —> “Quasi mi vergognai”, l’aneddoto di Matteo Berrettini coglie tutti di sorpresa

Nata il 7 maggio 1993 a Zagabria in Croazia, la tennista, fino al 2021, era andata oltre il secondo round in un torneo del Grande Slam in una sola occasione, l’Open di Francia 2014. Ma ha raggiunto un punteggio elevato in carriera grazie a dei piazzamenti e il suo miglior piazzamento nel ranking WTA è di 39esima nell’aprile 2019. La Tomljanovic non ha ancora vinto un torneo nel circuito WTA, arrivando a quattro finali, tra cui i Campionati Hua Hin in Thailandia a febbraio, dove ha perso contro Dayana Yastremska.

Sapete chi è l’ex fidanzato della Tomljanovic

(AP Photo/Alberto Pezzali)

La star del tennis per tre volte ha perso la finale sul cemento e in un’occasione sulla terra rossa. Ha cambiato la sua nazionalità dalla Croazia all’Australia dopo aver iniziato a competere per gli australiani agli US Open 2014. Nonostante abbia ottenuto la residenza permanente, ha comunque dovuto rappresentare la Croazia in tornei non del Grande Slam fino al gennaio 2018. Solo allora le è stata riconosciuta la cittadinanza australiana.

In pochi sanno che Ajla Tomljanovic ha frequentato il suo collega australiano e tennista Nick Kyrgios per due anni, prima che la coppia si lasciasse nel 2017. Kyrgios, spesso visto come il ragazzaccio del tennis, in passato ha pubblicato diverse foto insieme alla tennista originaria di Zagabria.