Atalanta, mano pesante del Giudice Sportivo su Gasperini: i dettagli

E’ costata cara al tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini la sfuriata ai danni dell’arbitro del match di Firenze Daniele Doveri: i dettagli della squalifica

Atalanta - Europa League
Atalanta – Europa League (Foto LaPresse)

Giornata intensa in casa Dea dove ben tre notizie hanno smosso al Centro Bortolotti la quiete prima della tempesta. Parliamo del match del playoff di ritorno dell’Europa League che giovedì sera, calcio di inizio alle ore 18.45, vedrà i neroazzurri impegnati allo Stadio Geōrgios Karaiskakīs del Pireo.

Lo stadio dove la squadra di Gianpiero Gasperini dovrà difendere il 2-1 maturato al Gewiss Stadium lo scorso 17 febbraio dall’assalto dell’Olympiacos.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Crisi Atalanta, Gasperini a fine ciclo? Il possibile scenario

E la prima notizia riguarda proprio il match del 24 febbraio. L’arbitro della sfida sarà Carlos del Cerro Grande. Il direttore di gara spagnolo sarà coadiuvato dai connazionali Roberto Alonso Fernandez e Juan Carlos Yuste, che saranno gli assistenti di linea. Al Var Juan Martinez Munuera, anche lui spagnolo.

Atalanta, un turno di squalifica per Gasperini

Hateboer
Hans Hateboer (Foto LaPresse)

La seconda notizia riguarda invece la decisione del Giudice Sportivo della Lega Serie A che ha comminato una giornata di squalifica al tecnico atalantino Gianpiero Gasperini. A Gasperini, peraltro, è stata comminata anche una multa di 10.000 euro.

Il motivo è tutto spiegato nel dispositivo della sentenza. Secondo quanto riportato nel referto dall’arbitro Daniele Doveri Gasperini, al minuto 19′ del secondo tempo del match Fiorentina-Atalanta, match finito 1-0 per i gigliati, “ha contestato platealmente una decisione arbitrale”.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cessione Atalanta, ufficiale: Pagliuca è il nuovo proprietario, il comunicato

Nella sentenza del Giudice Sportivo si legge anche che il tecnico dei bergamaschi ha indirizzato una espressione grave ed irrispettosa verso la quaterna arbitrale. Tale espressione  è stata ascoltata nitidamente e rilevata da uno degli assistenti di Doveri.

La terza notizia è di quelle che in genere vengono definite Good News. “C’è un nuovo piccolo atalantino in città” scrive la Società sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Si tratta del piccolo James, il figlio di Hans Hateboer e Mamma Elisa nato oggi all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. James è il secondo figlio della coppia. Il primogenito, Luka, ironia della sorte è nato lo stesso giorno di qualche anno fa. Festa doppia anzi tripla.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata