Esonero Allegri, la Juve ha già scelto il sostituto: il nome clamoroso

Esonero Allegri, la situazione in casa Juventus non è delle migliori: l’idea della società in caso di addio prematuro. 

Esonero Allegri Juventus sostituto
Allegri (Foto di Luzzani per Getty Images)

La stagione della Juventus è stata fino a questo momento deludente. Quando in estate è tornato Massimiliano Allegri sulla panchina, i tifosi erano convinti di rivedere nuovamente i bianconeri in lotta per lo scudetto. In questo campionato, la Juve non solo non è mai stata in lotta per il primo posto, ma è al momento in piena lotta per il quarto posto. L’Atalanta è sempre vicinissima, mentre squadre affamate come Fiorentina e Lazio sono sempre lì in agguato, pronte ad approfittare di un passo falso.

In settimana ci sarà la prima delle due partite di Champions League con il Villarreal: in caso di mancata qualificazione ai quarti, i malumori nell’ambiente cresceranno a dismisura. Da qualche giorno, le voci in merito ad un esonero di Massimiliano Allegri sono cresciute pericolosamente. Il tecnico toscano è seduto da 7 mesi sulla panchina ma la sua squadra non ha ancora un’ombra di gioco. La società sta già sondando diversi nomi: in caso di risultati pessimi, dopo un mercato così importante come quello di gennaio 2022, sarà nuovamente addio.

Esonero Allegri: la Juventus ha già scelto il sostituto

(Marco Luzzani/Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus, dieci giorni di stop: i due out con il Villarreal

I tifosi della Juventus, dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Torino di Juric, hanno espresso tutta la loro delusione sui social network. La maggior parte di loro, inoltre, chiede a gran voce l’esonero di Massimiliano Allegri. Il problema principale è legato al contratto dell’allenatore: il nativo di Livorno percepisce 9 milioni di euro all’anno (e ha firmato un quadriennale).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Cristiano Ronaldo vs Maguire, clamorosa decisione di Rangnick: CR7 gelato

Se il club prenderà la drastica decisione, c’è un nome che stuzzica da tempo le fantasie: Gianpiero Gasperini è un profilo che piace e l’allenatore ha sempre fatto giocare un grande calcio alle sue squadre. La stagione del 64enne è stata deludente fino a questo momento, con l’uscita prematura dalla Champions League e diverse battute d’arresto in campionato. In caso di mancato quarto posto, è possibile che la nuova proprietà possa cominciare un nuovo ciclo senza di lui. Il sogno per la Juventus, tuttavia, resta Zinedine Zidane: l’ex Real Madrid, tuttavia, viene accostato da tempo al Paris Saint Germain. La sensazione, in ogni modo, è che comunque l’estate sarà molto calda sul fronte delle panchine delle big d’Europa.