Juventus, dieci giorni di stop: i due out con il Villarreal

La Juventus si avvicina al match degli ottavi di Champions League contro il Villarreal: Allegri dovrà fare a meno dei due giocatori.

Juventus Dybala Rugani infortunio
Paulo Dybala (Getty Images)

La Juventus si avvicina sempre di più ad uno degli appuntamenti più importanti della sua stagione. Martedì sera i bianconeri saranno di scena in Spagna per la sfida contro il Villarreal valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Una gara assolutamente da non sbagliare, con la squadra che dopo le delusioni delle ultime due stagioni, con le clamorose eliminazioni subite contro Olympique Lione e Porto con Sarri prima e Pirlo poi, non prenderà sicuramente alla leggera l’impegno contro gli spagnoli. Per la delicata sfida, Max Allegri dovrà però fare a meno di due dei suoi elementi.

Juventus, Dybala e Rugani fuori con il Villarreal

Juventus Dybala Rugani infortunio
Paulo Dybala (Getty Images)

Dopo il pareggio sul campo dell’Atalanta, che nonostante il risultato acciuffato in extremis aveva lasciato intravedere una squadra in salute, è arrivata la brutta prestazione contro il Torino di venerdì sera. Nel derby della Mole, la Vecchia Signora è stata messa sotto per larghi tratti della partita dalla squadra di Juric, con i granata abili a rimontare lo svantaggio grazie alla rete di Belotti. Ulteriore tegola della serata è stata poi costituita dal problema fisico occorso a Paulo Dybala, che dovrà saltare l’impegno europeo di martedì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Atalanta, ufficiale: Pagliuca è il nuovo proprietario, il comunicato

La Joya, nell’ultimo impegno ufficiale dei bianconeri, è stato costretto alla sostituzione a causa di un infortunio. Il numero 10, come dichiarato in un comunicato ufficiale della società, si è sottoposto questa mattina al J Medical a degli accertamenti, con un riscontro che ha parlato di elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Escluse fortunatamente lesioni, ma l’attaccante argentino dovrà essere costretto a restare fuori per circa 10 giorni, saltando così di conseguenza la partita contro il Villarreal. Per gli uomini di Allegri, tornati ad allenarsi questa mattina alla Continassa, non una buona notizia, anche se l’attacco potrà comunque contare sull’apporto di Morata e di Vlahovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo vs Maguire, clamorosa decisione di Rangnick: CR7 gelato

L’allenatore della Juventus, oltre che del suo fantasista, dovrà però fare a meno anche di Daniele Rugani. Il difensore ha infatti riportato un’elongazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, che lo costringerà ad una decina di giorni di stop.