Cristiano Ronaldo vs Maguire, clamorosa decisione di Rangnick: CR7 gelato

Cristiano Ronaldo vs Maguire, continua la querelle che sta animando i tabloid inglesi. Clamorosa decisione di Rangnick: CR7 gelato!

Cristiano Ronaldo vs Maguire Rangnick 
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

A Manchester regna il caos. Il ritorno di Cristiano Ronaldo non sta dando i frutti sperati per quanto riguarda i risultati, ma sta acuendo ancora di più i problemi all’interno dello spogliatoio. Con l’arrivo di Ralf Rangnick al posto di Solskjaer, il ritorno alla vita inglese di CR7 è diventata ancora più difficile. E proprio il tecnico tedesco ha messo in chiaro una cosa che non avrà fatto piacere al campione portoghese: non sarà il capitano del Manchester United. Lo ha detto durante l’ultima conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Leeds, confermando dunque Maguire come leader dello spogliatoio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tra Ronaldo e Maguire è scontro continuo: le clamorose conseguenze

Cristiano Ronaldo vs Maguire Rangnick 
Manchester United (Getty Images)

Proprio i due giocatori sono stati al centro di numerose polemiche negli ultimi giorni. Il capitano del Manchester ha mal digerito alcune prese di posizione da parte dell’ex Real, che attraverso alcuni atteggiamenti e alcuni messaggi social ha fatto innervosire il difensore centrale. Ronaldo voleva essere il leader assoluto della squadra, non solo tecnico ma anche dello spogliatoio: voleva avere la fascia, essere quell’unico ‘Dio’ che tutti riconoscevano al Real e alla Juventus.

Ma a Manchester non ha trovato terreno fertile: con il tecnico tedesco non è mai scattato il feeling, non è riuscito a fare la differenza come avrebbe voluto e non ha trovato pieno appoggio nello spogliatoio come ha quasi sempre avuto nelle squadre in cui ha giocato. Rangnick e Maguire non gliel’hanno fatta passare liscia e ora sembra evidente il suo malcontento nella sua esperienza bis allo United.

Ora non è escluso il clamoroso addio a fine stagione. Inoltre, Ronaldo è stato al centro di alcune polemiche anche per un curioso fatto avvenuto contro il Southampton: al termine della partita avrebbe sputato addosso ad un compagno di squadra!

LEGGI ANCHE >>> Premier League, Cristiano Ronaldo sputa su un compagno di squadra: immagini shock

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.