Risutati e Highlights NBA, sfida stellare tra Suns e Bucks: Doncic da record

Sette partite in cartellone in NBA nella notte italiana a cavallo tra il 10 e l’11 febbraio, riflettori sulla super sfida Suns-Buckes e sul record di Luka Doncic: tutti i risultati e gli highlights

Suns-Bucks
Suns-Bucks (Foto Getty)

Cartellone di grande interesse, spettacolare possiamo dire, quello in progamma nella notte italiana dell’11 febbraio in NBA. In campo quattordici squadre per sette match di altissimo livello tecnico ed agonistico. Tra questi la riedizione della finale del 2021 Milwaukee Bucks contro Phoenix Suns. Ecco come è andata.

I Phoenix Suns, grazie ad una straordinaria prova di forza, travolgono letteralmente i detentori dell’Anello, 131-107 il finale e si concedono una vera e propria fuga nella Western Conference. Con quattro vittorie di vantaggio sulla seconda il primo posto nei Playoffs è praticamente ipotecato.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, King James abdica ad Antetokounmpo: tutti i risultati e gli highlights

Affascinante a tratti spettacolare il gioco di Phoenix con Ayton che piazza 27 punti, in doppia cifra anche Bridges 18, Booker 17 e Chris Paul in doppia doppia 17 a referto e ben 19 assist.

I Suns vanno in fuga, anche, grazie all’imprevisto ko dei Golden State Warriors, il secondo consecutivo, sconfitti dai New York Knicks per 114-116. Inutile la super prova di Stephen Curry, 35 punti e 10 assist per lui.

NBA, risultati ed highligths dellì11 febbraio

Luka Doncic - interna
Luka Doncic (Foto Getty)

Sempre ad Ovest da registrare la prova da record di Luka Doncic che nel match tra i suoi Dallas Mavericks ed i Los Angeles Clippers mette a referto 51 punti, è il suo career-high, frutto di una percentuale marziana. I numeri, 17 su 26 da due e 7 su 14 dall’arco.

Da segnalare per chiudere l’analisi della Conference la bella vittoria dei Memphis Grizzlies sul parquet dei Detroit Pistons. Decisivo, come sempre, Ja Morant che mette a referto 23 punti.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, Risultati ed Highlights: sconfitta inattesa per due big, bene Chicago

Passando alla Eastern Conference assistiamo al volo stabile dei Miami Heat che, riconquistata la testa dopo qualche battuta a vuoto, hanno deciso di tenerla saldamente.La franchigia della Florida manda al tappeto i New Orleans Pelicans con un chiaro 97-112

Sempre ad Est continua la splendida marcia di inizio 2022 dei Toronto Raptors che centrano, contro gli Houston Rockets, l’ottava vittoria consecutiva. Prova clamorosa di Trent Jr. che ne mette 42.

Si fa sempre più drammatica, sportivamente parlando, la situazione dei Brooklyn Nets, che perdono di un punto contro i Washington Wizards ed inanellano la decima sconfitta consecutiva.

Lo spiraglio di luce per i newyorkesi arriva dalle trade. Nella tarda serata di ieri, infatti, hanno scambiato James Harden, approdato ai Philadelphia Sixers in cambio di Ben Simmons, Andre Drummond e Seth Curry. Il tempo per recuperare c’è ancora.

Questi tutti i risultati delle partite della Reguler Season NBA disputate nella notte dell’11 febbraio

  • Detroit Pistons-Memphis Grizzlies 107-132
  • New Orleans Pelicans-Miami Heat 97-112
  • Washington Wizards-Brooklyn Nets 113-112
  • Houston Rockets-Toronto Raptors 120-139
  • Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers 112-105
  • Golden State Warriors-New York Knicks 114-116
  • Phoenix Suns-Milwaukee Bucks 131-107
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata