NBA, Risultati ed Highlights: sconfitta inattesa per due big, bene Chicago

Sei match in cartellone nella Regular Season dell’NBA nella notte italiana del 10 febbraio, in campo tutte le big: i risultati ed i principali highlights

Bulls-Hornets
Bulls-Hornets (Foto Getty)

Dodici squadre in campo, tra cui i Chicago Bulls i Los Angeles Lakers ed i Golden State Warriors, nella notte italiana del 10 febbraio. Ecco tutto quello che è successo.

Partiamo dai Chicago Bulls che, dopo il ko contro i Sixers, ko che era costato il primato nella Eastern Conference, tornano al successo e lo fanno in maniera netta superando 109-121 i Charlotte Hornets.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, King James abdica ad Antetokounmpo: tutti i risultati e gli highlights

Decisivo, come sempre, DeRozan che piazza a referto 36 punti, molto ben supporato da LaVine, 27 punti e dalla doppia doppia di Vuceciv, 18 punti più 15 rimbalzi

Sempre ad Est bella vittoria per i Cleveland Cavaliers, stabili al quarto posto ma ad una sola vittoria dalla vetta. Sugli scudi Garland che ne piazza 27 con uno spettacolare 12 su 15 da due punti.

Da segnalare nella Conference più combattuta la settima vittoria consecutiva dei Toronto Raptors che hanno la meglio sugli Oklahoma City Thunder per 98 a 117.

NBA, risultati ed highlights delle partite del 10 febbraio

Stephen Curry - interna
Stephen Curry (Foto Getty)

Due importanti sorprese arrivano invece dalla Western Conference dove vanno al tappeto i Los Angeles Lakers ed i Golden State Warriors. I primi cadono sulla sirena per mano dei Portland Trail Blazers. Decisivi due colpi da 6 punti di Simons utili a respingere l’assalto finale dei gialloviola.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, i Chicago Bulls perdono partita e primato: i risultati e gli highlights

I secondi cadono contro gli Utah Jazz dopo nove successi consecutivi. Curry, privo del supporto di Thompson e Green, non riesce a fare da traino ai suoi compagni complice anche una serata storta dove mette a referto solo 16 punti.

Completa il quadro della giornata la vittoria dei Sacramento Kings che grazie ai 30 punti di Harrison Barnes mandando al tappeto i Minnesota Timberwolves

Questi tutti i risultati delle partite disputate in NBA nella notte italiana a cavallo tra il 9 ed il 10 febbraio 2022:

  • Charlotte Hornets – Chicago Bulls 109-121
  • Cleveland Cavaliers – San Antonio Spurs 105-92
  • Oklahoma City Thunder – Toronto Raptors 98-117
  • Utah Jazz – Golden State Warriors 111-85
  • Portland Trail Blazers – Los Angeles Lakers 107-105
  • Sacramento Kings – Minnesota Timberwolves 132-119
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata