NBA, King James abdica ad Antetokounmpo: tutti i risultati e gli highlights

Un Super programma nella notte italiana del 9 febbraio in NBA con ben venti squadre su trenta in campo: ecco tutto quello che è successo, risultati ed highlights

Giannis-LeBron
Giannis e LeBron (Foto Getty)

Tabellone ricchissimo nello show della Regular Season NBA nella notte italiana a cavallo tra l’8 e il 9 febbraio. In campo ben venti squadre su trenta, ecco cosa è successo.

Partiamo dalla sfida più intensa, quella più suggestiva il confronto tra i Milwaukee Bucks ed i Los Angeles Lakers, il confronto a distanza tra King Le Bron James ed il suo erede designato, Giannis Antetokounmpo.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, ad Est la capolista scivola al terzo posto: i risultati e gli highlights

Ha vinto il più giovane, 116-131 il risultato finale, risultato al quale il campione greco ha contribuito con una doppia doppia stellare, 44 punti e 14 rimbalzi con una percentuale clamorosa dal campo, 85% 17 su 20. A tutto questo ha aggiunto la ciliegina di 8 assist.

LeBron James ha risposto con 27 punti ma insufficienti a contenere la furia dei campioni in carica.

Restando nella Eastern Conference continua la caduta libera dei Brooklyn Nets che contro i coriacai Boston Celtics incassano la nona sconfitta consecutiva, una sconfitta particolarmente dolorosa perché genera il sorpasso dei Green al settimo posto.

NBA, i risultati e gli highlights delle partite del 9 febbraio

Chris Paul
Chris Paul (Foto Getty)

Nella Western Conference vittoria dall’alto valore tecnico e simbolico per la corazzata Phoenix Suns. Chris Paul e compagni centrano il risultato per la 14° volta negli ultimi 15 incontri sbancando il parquet di Philadelphia e costringendo i Sixers alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Decisivo per il successo dei Suns, avvenuto in rimonta da -14, l’apporto di Booker che piazz a referto 35 punti contro cui nulla possono la doppia doppia di Embiid, 34 punti più 12 rimbalzi, ed i 30 di Harris.

—>>> LEGGI ANCHE: NBA, LeBron James torna in campo ed è subito decisivo: risultati ed highlights

Sempre da Ovest da registrare la bella vittoria dei Memphis Grizzlies che passeggiano senza troppa difficoltà contro i Los Angeles Clippers.

Negli altri match della notte italiana del 9 febbraio vittorie per i Dallas Mavericks con i Detroit Pistons, doppia doppia per Doncic, 33 punti e 11 assist e ancora dei Denver Nuggets contro i New York Knicks, dei Minnesota Timberwolves sul parquet dei Sacramento Kings.

Referto rosa anche per i New Orleans Pelicans contro gli Houston Rockets, 110-97, per i Portland Trail Blazers con gli Orlando Magic e per gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari contro gli Indiana Pacers. L’azzurro ha giocato 23 minuti mettendo a referto 9 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

Di seguito i risultati delle partite della Regular Season NBA disputate nella notte italiana del 9 febbraio:

  • Philadelphia Sixers-Phoenix Suns 109-114
  • Atlanta Hawks-Indiana Pacers 133-112
  • Brooklyn Nets-Boston Celtics 91-126
  • Memphis Grizzlies-Los Angeles Clippers 135-109
  • New Orleans Pelicans-Houston Rockets 110-97
  • Dallas Mavericks-Detroit Pistons 116-86
  • Denver Nuggets-New York Knicks 132-115
  • Los Angeles Lakers-Milwaukee Bucks 116-131
  • Portland Trail Blazers-Orlando Magic 95-113
  • Sacramento Kings-Minnesota Timberwolves 114-134.

 

 

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata