Serie A, 25° giornata: Napoli-Inter e Atalanta-Juventus accendono i riflettori

Dopo la parentesi Coppa Italia, torna la Serie A con i due big match della 25 giornata. I club a confronto. Chi la spunterà?

Alessandro Bastoni  serie a
Alessandro Bastoni (getty images)

Inutile nasconderlo: Napoli-Inter, insieme ad Atalanta-Juventus, sono le partite più attese del weekend.

Gli azzurri, reduci dal 2-0 a Venezia, sfidano gli uomini di Simone Inzaghi, usciti sconfitti sabato nel derby contro il Milan.

Mister Luciano Spalletti ritrova in gruppo Koulibaly e Anguissa, tornati dalla Coppa d’Africa. Il primo è pronto a tornare al posto di Juan Jesus, che ha superato ogni aspettativa non facendo rimpiangere il centrale senegalese, e il secondo pronto al ballottaggio con un sontuoso Stanislav Lobotka.

Dunque, la miglior difesa del campionato sfida il migliore attacco: sono, infatti, 16 i gol subiti in Serie A dal Napoli, esattamente 3 in meno dell’Inter che sabato sarà ospite al “Diego Armando Maradona“.

Nei 5 migliori campionati europei solamente il Manchester City di Pep Guardiola ha fatto meglio del Napoli di Spalletti, subendo 14 reti. L’Inter, dal canto suo, ha realizzato 54 gol, 5 in più rispetto al Milan e 9 in più del Napoli.

La Dea sembra aver perso i poteri

paulo dybala coppa italia
Paulo Dybala (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———–> Calciomercato Inter, Brozovic al passo d’addio: lo cerca una big d’Europa

L’altro match interessante della 25 giornata è quello che vede protagoniste Atalanta e Juventus, entrambe reduci dai quarti di finale di Coppa Italia.

Continua il declino neroazzurro, dopo anni ad alti livelli stiamo assistendo a una Dea che sembra aver perso i poteri: gli uomini di Gasperini non vincono in casa dal 30 novembre, complessivamente si tratta di 3 vittorie su 11 partite.

Un ritmo di gioco irriconoscibile che è stato confermato dall’eliminazione in Coppa Italia e aggravato dalla perdita di Zapata per infortunio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———–> Juventus-Sassuolo 2-1 le pagelle e il tabellino: i bianconeri raggiungono la Fiorentina in semifinale

Momento positivo, invece, per i bianconeri che sorridono grazie a un trascinante Dusan Vlahovic.