NBA, ad Est la capolista scivola al terzo posto: i risultati e gli highlights

Cinque incontri della regular season della NBA in cartellone nella notte italiana a cavallo tra il 7 e l’8 febbraio 2022: tutti i risultati e gli highlights

Suns-Bulls
Suns-Bulls (Foto Getty)

Solo cinque incontri in programma nella notte italiana dell’8 febbraio nella Regular Season dell’NBA. Cinque incontri di una intensità estrema a partire da quella che da molti viene considerata una sorta di finale anticipata, lo scontro tra Chicago Bulls e Phoenix Suns.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, i Chicago Bulls perdono partita e primato: i risultati e gli highlights

Hanno vinto, al termine di una importante dimostrazione di forza, i Phoenix Suns. I ragazzi di Monty Williams hanno voluto sottolineare, una volta di più, che c’è un valido motivo se sono la squadra migliore della Lega.

Decisivi, ai fini del risultato finale, i 38 punti di Devin Booker che chiude il tabellino con un clamoroso 5 su 10 da tre e soprattutto 14 su 23 dal campo. Ma i Suns di oggi sono un meccanismo perfetto, basti pensare che va in doppia cifra tutto lo starting five più McGee che arriva a 16 in uscita dalla panchina. Con questo successo i Suns salgono a 43 vittorie.

Alle loro spalle nella Western Conference emergono con forza i Golden State Warriors che superando a domicilio gli  Oklahoma City Thunder centrano la nona vittoria consecutiva.

I Warriors sembrano entrati nella macchina del tempo per atterrare nel 2017 dove attenderli ci sono gli Splash Brothers Klay Thompson e Stephen Curry decisivi come allora. Thompson ne piazza 21 mentre Curry sfiora la tripla doppia.

NBA, risultati ed highlights dell’8 febbraio

Tyler Herro
Tyler Herro (Foto Getty)

La sconfitta dei Chicago Bulls, la seconda in due giorni, certifica il cambio di assetto al vertice della Eastern Conference. In testa ora ci sono, di nuovo, i Miami Heat. La franchigia della Florida supera in trasferta i Washington Wizards e mette due vittorie di scarto tra se e i Bulls. Bulls che ora sono al terzo posto superati anche dai Milwaukee Bucks.

—>>> LEGGI ANCHE: NBA, LeBron James torna in campo ed è subito decisivo: risultati ed highlights

Negli altri match di giornata ricordiamo la sesta vittoria di fila dei Toronto Raptors e la terza consecutiva degli Utah Jazz. I canadesi, segnalati in un grande forma, mettono al tappeto i Charlotte Hornets con ben quattro atleti sopra i 20 punti i Jazz, invece, guidati da un Mitchell praticamente perfetto, 32 punti per lui, battono in casa i New York Knicks.

Di seguito tutti i risultati delle partite della Regular Season dell’Nba 2021-2022 che si sono giocate nella notte italiana dell’8 febbraio:

  • Charlotte Hornets – Toronto Raptors 101-116
  • Washington Wizards – Miami Heat 100-121
  • Chicago Bulls – Phoenix Suns 124-127
  • Oklahoma City Thunder – Golden State Warriors 98-110
  • Utah Jazz – New York Knicks 113-10
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata