Schumacher, novità in Formula 1: per lui un altro erede come vice

Mick Schumacher, il suo vice nel caso il figlio del campione tedesco dovesse guidare la rossa: quali sono i cambiamenti che si prospettano per il mondiale

mick schumacher
(Getty Images)

In vista della prossima stagione di Formula 1 tante sono le novità che potrebbero esserci. Il toto-piloti è cominciato prima della fine del mondiale 2021 e continua adesso, diventato sempre più rumoroso con l’avviciarsi della nuova stagione fino a quando ci ci saranno le conferme.

Nelle ultime ore il nome che più circola è quello di Pietro Fittipaldi, che ha già esordito nel 2020 quado ha sostituito l’infortunato Romain Grosjean. Ora vari siti e giornai rilanciano il suo nome nel caso dovesse sostituire Mick Schumacher come vice se il figlio del sette volte campione del mondo dovesse essere chiamato dalla Ferrari a stagione in corso. Il giovane è infatti anche il terzo pitola della rossa di Maranello.

Sono “sottili” le possibilità che un pilota di riserva arrivi a guidare una macchina ufficiale, ha detto il team principal Günther Steiner, ma se ciò dovesse succedere, ha aggiunto, sarebbe felice e non avrebbe nulla in contrario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen, il futuro è un’incognita. Red Bull ha paura: dichiarazioni inattese

Miky Schumacher, Pietro Fittipaldi in sostituzione: l’ipotesi

Pietro Fittipaldi (Getty Images)

Steiner ha anche ricordato quanto fatto già in passato proprio in occasione dell’incidente di Grosjean quando fu promosso dimostrando lealtà, ha detto, e di più non gli si poteva chiedere. Un modo di lavorare tutti insieme per andare verso un’unica direzione, un essere squadra che alla fine ha premiato Fittipaldi, nipote del grande Emerson, presente in ogni weekend se qualcosa fosse successo come poi è accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, novità clamorosa: arriva la modifica che nessuno si aspettava

Dopo quell’eposodio che lo vide partecipare al Gran Premio del Bahrein nel 2020 alla guioda della Haas, nel 2021 resta come terza pilota anche se parallelamente mantiene l’impegno con la IndyCar.