Verstappen, il futuro è un’incognita. Red Bull ha paura: dichiarazioni inattese

Formula 1, Helmut Marko in questi giorni sta rilasciano tantissime dichiarazioni: Red Bull ha paura per il futuro di Verstappen. 

Verstappen futuro dichiarazioni inattese
Max Verstappen (Foto di Alex Pantling per Getty Images)

Il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen resterà per sempre impresso nella mente di tutti gli appassionati di Formula 1. I due sono stati protagonisti di un campionato di un livello fuori dal comune: tra sorpassi, giri veloci, brividi, incidenti, le polemiche non sono purtroppo mancate. Il controverso finale di stagione, con Michael Masi che ha tolto la safety car per il solo ultimo giro, ha fatto infuriare la Mercedes.

Se il futuro di Lewis Hamilton non è assolutamente certo, con la sua presenza nel Mondiale 2022 non ancora confermata, anche quello di Verstappen è un’incognita. L’olandese ovviamente ci sarà nel campionato che sta per iniziare, ma secondo i vertici Red Bull il campione del mondo 2021 non resterà a lungo in F1. Helmut Marko, in particolare, ha rilasciato alcune dichiarazioni inattese.

Futuro Verstappen, Red Bull ha paura: dichiarazioni inattese

Max Verstappen prende in giro Toto Wolff
Max Verstappen (Foto di Mark Thompson per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Max Verstappen deride Toto Wolff: lo sfottò diventa virale

Gli appassionati di Formula 1 e i tifosi sono stati sicuramente in estasi per tutto l’arco del 2021. Verstappen, dal canto suo, ha vissuto un’esperienza che lo ha stremato sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico. Helmut Marko ha rilasciato diverse dichiarazioni in cui ha confermato ciò. “Eravamo tutti al limite. E così si è anche più suscettibili al virus”, ha detto il consulente Red Bull. Il 78enne ha anche spiegato che diversi membri importanti del team sono stati contagiati dopo Abu Dhabi. “Un tempismo perfetto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, novità clamorosa: arriva la modifica che nessuno si aspettava

Max ha anche detto che non poteva sopportare tutta questa intensità negli eventi. Vuole guidare ancora per un po’, ma se sarà così ogni anno allora la sua carriera è limitata“: le parole di Marko hanno sicuramente sorpreso tutti. Il classe 1943 su una cosa è assolutamente certo: Max non passerà mai in Mercedes dal momento che i fatti di Silverstone (incidente che poteva avere conseguente drammatiche) hanno aperto una crepa troppo grande, soprattutto con il padre Jos.