Max Verstappen, il drammatico retroscena: “Non so se…”

Max Verstappen ha deciso di rivelare a tutti quello che ha provato durante l’ultimo giro di Abu Dhabi: il retroscena è da brividi. 

Max Verstappen drammatico retroscena
Max Verstappen (Foto di Clive Rose)

Il Mondiale di Formula 1 del 2021 è stato sicuramente uno dei più incerti della storia. Max Verstappen ha corso alla grande per tutto l’anno, ma la Mercedes vista nel finale di stagione sembrava imbattibile. Arrivati ad Abu Dhabi a pari punti, la resa dei conti è stata a dir poco spettacolare: il primo giro è stato un tripudio di emozioni, con Lewis che ha conquistato la prima posizione; la difesa di Perez sull’inglese è stata da crepacuore, con Max che ha recuperato tantissimi secondi sul rivale (rivelatisi poi decisivi), l’incidente di Latifi che ci ha consegnato un ultimo giro da infarto grazie all’ingresso della Safety Car.

Proprio quell’ultimo giro non è stato per nulla semplice per il pilota della Red Bull: nonostante la mescola più veloce e più fresca montata proprio in regime di Safety Car (a differenza del rivale), Verstappen ha rischiato di non vincere. Il retroscena raccontato da lui ai microfoni del quotidiano inglese ‘The Guardian‘ ha lasciato tutti gli appassionati senza parole.

Max Verstappen, retroscena da brividi: le sue dichiarazioni

Max Verstappen prende in giro Toto Wolff
Max Verstappen (Foto di Mark Thompson per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Verstappen, il futuro è un’incognita. Red Bull ha paura: dichiarazioni inattese

“Non avrei resistito un giro in più”: la confessione di Max Verstappen ha lasciato tutti di stucco. Il pilota Red Bull ha svelato nel corso di un’intervista al ‘The Guardian’ i problemi fisici che ha avuto proprio nel corso dell’ultimo giro di Abu Dhabi. “Quando ho tagliato il traguardo per iniziare l’ultimo giro ho cominciato a sentire un crampo alla gamba“, ha svelato il 24enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, novità clamorosa: arriva la modifica che nessuno si aspettava

“Una delle cose più dolorose che possono accadere: senti il muscolo stringersi e diventare come una palla da tennis”. L’olandese ha anche spiegato che quando Hamilton ha provato a riprendersi la prima posizioni, ha avuto uno spasmo alla gamba e il suo piede ha iniziato a vibrare. “Un altro giro e non avrei potuto finire la gara in quel modo“, ha esclamato il Campione del Mondo 2021. La stagione è stata alquanto stressante e non a caso i vertici della Red Bull temono un ritiro anticipato da parte del loro talentuoso pilota.