NBA, i Chicago Bulls perdono partita e primato: i risultati e gli highlights

Otto partite nella regular season dell’NBA nella notte italiana a cavallo tra il 6 ed il 7 febbraio: tutti i risultati e gli highlights

Sixers-Bulls
Sixers-Bulls (Foto Getty)

Si sono giocate otto partite per la regular season dell’NBA nella notte italiana a cavallo tra domenica 6 e lunedì 7 febbraio. Ecco tutto quello che è successo.

Partiamo dal match clou, quello tra i Chicago Bulls ed i Philadelphia Sixers. Vincono gli ospiti 108-119 costringendo DeRozan e compagni a lasciare la testa della Eastern Conference ai Miami Heat. Decisiva per la vittoria dei Sixers la superprestazione, in doppia doppia, di Joel Embiid per lui 40 punti e 10 rimbalzi. A Chicago non bastano i 45 di DeRozan.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, LeBron James torna in campo ed è subito decisivo: risultati ed highlights

Il ko di Chicago permette ai Milwaukee Bucks, vittoriosi contro i Los Angeles Clippers, di riavvicinarsi alla vetta. Solita sontuosa prestazione di Antetokounmpo e Portis che chiudono, entrambe, il referto in doppia doppia, 28 punti e 10 rimbalzi per il greco, 24 punti e 11 rimbalzi per lo statunitense.

Sempre ad Est bel successo per i Cleveland Cavaliers contro gli Indiana Paces per 98-85. Con questa vittoria i Cavs consolidano il quarto posto in classifica.

NBA, risultati ed highlights del 7 febbraio

Clippers-Bucks
Clippers-Bucks (Fot Getty)

Passando ad Ovest da segnalare il crollo verticale dei Brooklyn Nets che contro i Denver Nuggets incassano l’ottava sconfitta consecutiva. Se la stagione finisse oggi i newyorkesi, nonostante un roster che comprende Irving, Harden e Durant sarebbero fuori dalla zona playoff. Decisivo per la vittoria dei Nuggets un super Jokic che chiude il referto in tripla doppia, la 14° in stagione, frutto di 27 punti, 12 rimbalzi e 10 assist.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, che derby a Los Angeles: Gallinari ferma i Suns. Risultati ed Highlights

Vittoria dei Dallas Mavericks che superano gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari grazie alla tripla doppia di Luka Doncic. Il suo tabellino recita 18 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Per l’azzurro,  in campo 23 minuti, 11 punti e 5 rimbalzi.

Successi anche per i Boston Celtics e per i Minnesota Timberwolves. Rispettivamente contro Orlando Magic e Detroit Pistons. Per i Celtics è la quinta vittoria di fila mentre per i Wolves è la quarta. L’obiettivo di tutte e due le franchigie è quello di un posto diretto nei playoff.

Posto diretto che, al momento, hanno conquistato i New Orleans Pelicans grazie alla bella vittoria, 107-120 contro gli Houston Rockets.

Di seguito i risultati delle otto partite disputate nella notte italiana del 7 febbraio in NBA:

  • Chicago Bulls-Philadelphia 76ers 108-119
  • Minnesota Timberwolves-Detroit Pistons 118-105
  • Denver Nuggets-Brooklyn Nets 124-104
  • Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 98-85
  • Orlando Magic- Boston Celtics 83-116
  • Dallas Mavericks- Atlanta Hawks 103-94
  • Houston Rockets-New Orleans Pelicans 107-120
  • Los Angeles Clippers-Milwaukee Bucks 113-137
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata