NBA, che derby a Los Angeles: Gallinari ferma i Suns. Risultati ed Highlights

Sei incontri in NBA nella notte italiana del 4 febbraio, spicca il classicissimo Derby di Los Angeles tra Clippers e Lakers: tutti i risultati e gli highlights

Clippers-Lakers
Clippers-Lakers (Foto Getty)

Si sono giocate sei partite in NBA nella notte italiana a cavallo tra il 3 ed il 4 febbraio. Tre le notizie che spiccano. La prima riguarda il classico Derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers.

Se lo aggiudicano i ragazzi guidati da Tyronn Lue grazie ad un layup di Jackson, 25 punti per lui, a 4 secondi dalla fine. Il ferro sputa via il tentativo di controsorpasso sulla sirena di Anthony Davis.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, brutta notizia per i Lakers: aggiornamenti sulle condizioni di LeBron James

Ma la notizia che fa scalpore è il clamoroso, ed inatteso, ko della prima della classe in Western Conference. I Phoenix Suns, dopo 11 vittorie consecutive, cedono sul parquet degli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari. Decisivo Trae Young che mette a referto 43 punti con un sontuoso 6 su 11 da 3. L’azzurro chiude in doppia cifra, 12 punti in 23 minuti.

Cade anche  la capolista dell’Eastern Conference. I Chicago Bulls cedono all’overtime contro i Toronto Raptors. Incredibile lo stato di forma dei canadesi che in sette giorni battono due capolista, prima Miami ora Chicago.

NBA, tutti i risultati del 4 febbraio

Thompson - Curry
Thompson – Curry (Foto Getty)

Della sconfitta di Phoenix ne approfittano i Golden State Warriors che superano i Sacramento Kings infilando l’ottavo successo di fila. Tornano a brillare gli Splash Brothers, Curry e Thompson che in coppia infilano 43 punti più 14 assist. I Campioni degli Anni Dieci ora sono ad una vittoria della vetta, ma con due partite in più.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, Utah Jazz tornano alla vittoria, Davis trascina i Lakers: tutti i risultati

Dall’altro lato degli Stati Uniti al ko di Chicago rispondono, alla grande, i Miami Heat che dopo tre ko consecutivi superano a domicilio i San Antonio Spurs. Decisivo Herro che in uscita dalla panchina piazza 24 punti.

Completa il tabellone la vittoria dei Minnesota Timberwolves in casa dei Detroit Pistons. Ecco tutti i risultati delle partite della regular season dell’Nba disputate nella notte italiana del 4 febbraio:

  • Detroit Pistons – Minnesota Timberwolves 117-128
  • San Antonio Spurs – Miami Heat 95-112
  • Atlanta Hawks – Phoenix Suns 124-115
  • Toronto Raptors – Chicago Bulls 127-120 dopo over time
  • Golden State Warriors – Sacramento Kings 126-114
  • Los Angeles Clippers – Los Angeles Lakers 111-110
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata