Ibrahima Koné, Lukaku sostituito nei cuori dei tifosi europei

Chi è Ibrahima Koné, definito il nuovo Lukaku: l’attaccante da record fa impazzire l’Europa, ecco i suoi numeri incredibili.

Ibrahima Koné festeggia un recente gol (screenshot video)

Una rivelazione nella sua Nazionale, dove ha realizzato 11 gol in 10 partite, ora anche il calcio europeo che conta sembra essersi accorto di lui. Stiamo parlando di Ibrahima Koné, che approda in Ligue 1, la massima divisione francese. Nella giornata di ieri, il Lorient ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante 22enne dal Sarpsborg, in Norvegia, club con cui ha segnato 11 gol in 28 partite la scorsa stagione in campionato.

Tutti pazzi per Ibrahima Koné: è lui il nuovo Lukaku?

Un giovanissimo Ibrahima Koné

Soprannominato il “Lukaku maliano” per via del suo fisico imponente che ricorda il fortissimo centravanti belga, l’attaccante africano ha firmato fino a giugno 2026 e l’operazione è stimata da L’Equipe in 2,5 milioni di euro. Lo vedremo ora alla prova del campo, ma sicuramente in tanti sono curiosi di capire se davvero siamo davanti al nuovo Lukaku e soprattutto molti hanno sostituito nei loro cuori l’ex interista con questo gioiellino maliano.

Koné – che è cresciuto calcisticamente nel Malì al Cercle Olympique – dal 2018 gioca in Europa, tra Norvegia e Turchia, dove però è apparso appena per qualche spezzone di partita. Recentemente ha segnato 3 gol, tutti e tre su rigore, durante l’ultima Coppa d’Africa. L’avventura del Mali si è però conclusa con l’eliminazione agli ottavi contro la Guinea Equatoriale.

“Poter seguire le orme dei miei connazionali Seydou Keita e Sigamary Diarra a Lorient è per me motivo di orgoglio”, le sue prime parole come attaccante del Lorient. Certo, la strada per emulare Lukaku e i suoi compensi è ancora molto lunga. Ma questo ragazzo ha i riflettori puntati addosso. Intanto, la presenza dell’attaccante belga al Chelsea fa ancora discutere. Sprezzante è apparso in particolare il commento di Paolo Di Canio.