Lukaku, clamoroso ritorno: l’attaccante non è solo, addio comune al Chelsea

Lukaku al Chelsea non sta bene e l’attaccante belga non ha fatto mistero. Per quale motivo vuole andare via e quali sono le conseguenze per i compagni

Lukaku
Lukaku (Getty Images)

Romelu LukakU e il Chelsea sono ai ferri corti. Il gigante dell’attacco londinese non ha mai nascosto di voler andare via e ritornare magari da dove è venuto, l’Inter.

Con i nerazzurri ha perso una finale di Europa League e ha vinto uno scudetto. Il rapporto con i tifosi era ottimo, fino al suo addio. Ma proprio a questi ha chiesto scusa per il modo in cui ha lasciato il club, forse per prepararsi a un suo eventuale ritorno.

Il calciatore anche in un’intervista rilasciata a Sky Sport alla fine del 2021 ha ribadito la volontà di lasciare il Chelsea. Ma a quanto pare il sentimento è comune nello spogliatoio di
Stamford Bridge. In molti potrebbero seguire il suo esempio e lasciare Londra. E tutti per lo stesso motivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, parole dure: “È un moscione”, imbarazzo in diretta!

Lukaku, perché lascerebbe il Chelsea

Thomas Tuchel (Getty Images)

Il motivo dei dissapori ha un nome e un cognome: Thomas Tuchel. Con l’allenatore tedesco non c’è feeling e la sintonia non ce l’hanno neanche altri calciatori.

Secondo Eurosport, i malumori riguardano la gestione dello spogliatoio, i modi usati dal tecnico e anche la scelta della formazione con alcuni calciatori che scendono in campo anche se non sono nella migliore forma atletica.

Il tecnico quindi avrebbe un criterio particolare nella scelta dei calciatori da schierare, badando più all’aspetto personale che al bene collettivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riccardo Meggiorini in lacrime: il dolore per la madre morta

Una situazione che se fosse reale creerebbe comprensibilmente disagio. Non solo Lukaku quindi andrebbe via per questi motivi ma altri compagni di squadra sarebbero pronti a seguirlo.