Calciomercato Milan, proposto un giovane difensore

Calciomercato Milan, c’è la disponibilità di un classe 2001 per rinnovare il pacchetto arretrato: chi è e dove gioca attualmente

Calciomercato Milan
Maldini e Massara (Getty Images)

Il calciomercato del Milan non riguarda solo il rafforzamento della squadra per il futuro prossimo, ossia i mesi che verranno da qui alla fine del campionato e il tentativo di prendersi il primo posto, occupato attualmente dai cugini dell’Inter.

Le attività di compravendita dei calciatori riguardano anche il futuro. Ne è prova la cessione di ieri del 19enne Milos Kerkez della Primavera. Comprato lo scorso anno a 200mila euro dall’FC Gyor, il giovane è stato ceduto er 2 milioni di euro gli olandesi dell’AZ Alkmaar.

A poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale e un elemento è stato anche proposto al club. Secondo quanto riporta MilanNews, l’agente Oscar Damiani avrebbe proposto ai rossoneri un elemento molto interessante, il classe 2001 William Saliba.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, la Juventus ha proposto un gioiello ai rossoneri: i dettagli

Calciomercato Milan, chi è il difensore: la risposta della società

Calciomercato Milan
William Saliba (Getty Images)

Il giovane difensore centrale è ora in forza all’Arsenal ma il club proprietario del cartellino è il Marsiglia.

Il Milan è alla ricerca proprio di un calciatore che abbia già un certo tipo di esperienza ma un’età anagrafica non troppo alta. Saliba quindi rientrerebbe tra i parametri ma da parte del direttore dell’Area Tecnica Maldini e del Direttore Sportivo Massara avrebbero risposto negativamente alla proposta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, pronto l’arrivo a Zingonia del grande colpo: le ultime

La questione difensori tocca anche quela dei rinnovi. Importante da questo punto di vista l’intesa che sarebbe stato trovato con Theo Hernandez per il nuovo accordo. Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il terzino francese sta per prolungare il contratto fino al 2026. Attualmente la scadenza è prevista per il 2024.