Atalanta, pronto l’arrivo a Zingonia del grande colpo: le ultime

Calciomercato Atalanta, si prepara l’arrivo del grande colpo di questa sessione invernale: le ultime che fanno sorridere i tifosi. 

Calciomercato Atalanta grande colpo
Gasperini (Fonte Getty Images)

L’Atalanta, anche in questa difficile annata condizionata dalla pandemia di coronavirus, sta lottando con le unghie e con i denti e si sta mantenendo con orgoglio tra le prime quattro posizioni in classifica. Per i nerazzurri, una nuova qualificazione alla Champions League sarebbe oro colato.

In questa sessione di calciomercato invernale, il club ha deciso di cedere l’estero Robin Gosens all’Inter. Il 27enne è reduce da stagioni sbalorditive ma in questo campionato non ha lasciato il segno. L’infortunio e la ricaduta lo hanno di fatto estromesso dai giochi fin da subito. Non solo mercato in uscita: la Dea ha anche piazzato un colpo che non è passato in sordina. Boga, a lungo corteggiato da altri grandi club (come il Napoli) è arrivato dal Sassuolo per 22 milioni di euro.

Atalanta, si prepara l’arrivo a Zingonia del grande colpo: i dettagli

Calciomercato Atalanta grande colpo
Boga (Foto Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Salernitana, doppio colpo da sogno: arrivano le ufficialità

Jeremie Boga, secondo quanto spiegato da ‘L’eco di Bergamo’, dovrebbe arrivare a Zingonia oggi 29 gennaio. La sua Costa D’Avorio è uscita dalla Coppa D’Africa e per questo motivo l’esterno è rientrato in anticipo dalla manifestazione che tanto ha fatto discutere in questi mesi. L’attaccante, nelle dichiarazioni di rito, ha spiegato di essere molto facile perché stando al suo parere questo matrimonio è perfetto. Il ragazzo ha scelto di prendere la maglia numero 10.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jorginho, un club della Serie A sulle tracce dell’italo-brasiliano

Tutti non vedono l’ora di vedere Boga al servizio di Gian Piero Gasperini: il tecnico ha fatto miracoli e predilige il gioco rapido e veloce. Un calciatore bravissimo nell’uno contro uno e pericolosissimo tra gli spazi era proprio quello che mancava ai nerazzurri. Il classe 1997 ha brillato lo scorso anno, mentre in questa stagione è sceso in campo solamente in dodici occasioni, firmando 3 assist ma 0 gol.