Berrettini-Nadal, quando c’è la semifinale Australian Open: dove vederla

Berrettini-Nadal, il romano ha l’ostacolo spagnolo per andare in finale al Grande Slam: come fare per seguirla in straming

Berrettini-Nadal
Berrettini-Nadal agli Us Open 2019 (Getty Images)

Continua il momento d’oro per Matteo Berrettini con quel sogno che sta inseguendo al Grande Slam degli Australian Open. Il numero 6 della classifica ATP è giunto alla semifinale dove avrà di fronte a sé un avversario a dir poco temibile, Rafael Nadal.

Ai quarti di finale il tennista romano ha battuto il francese Monfils. A quel punto del torneo è giunto anche Sinner, segnando la storia con due italiani tra i primi otto del prestigioso torneo.

Questa mattina, però, il sogno di Sinner si è interrotto. Nulla ha potuto contro il fortissimo greco Tsitsipas che ha battuto l’italiano nei primi tre set.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Matteo Berrettini: cifre pazzesche

Berrettini-Nadal, a che ora va in onda in Italia

Matteo Berrettini (Getty Images)

La prima semifinale degli Australian Open tra Berrettini e Nadal è in programma venerdì 28 gennaio quando in Italia saranno le 4.30 del mattino.

Sarà possibile seguire il match in diretta televisiva su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky), ma c’è anche la possibilità di vedere l’evento in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e Dazn.

I precedenti

Per Matteo Berrettini l’impegnativa sfida coincide con la terza semifinale Slam in carriera dopo la US Open 2019 e quella recente di Wimbledon 2021.

Tra Berrettini e Nadal c’è un solo precedente ed è proprio la semiginale degli Us Open 2019. A trionfare come molti ricordano ancora, fu lo spagnolo, vincendo in tre set. Sono passati due anni, Nadal è forse ancora favorito ma il romano ha certamente più esperienza rispetto ad allora e potrà giocarsi le sue carte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Castillejo vicino all’addio: duello tra due club di Serie A

Entrambi nei quarti sono arrivati al quinto set dunque avranno qualcosa da recuperare. Matteo dalla sua parte ha gli anni mentre lo spagnolo l’esperienza.