Jannik Sinner trionfa a Rotterdam, altro montepremi da record: quanto ha guadagnato vincendo il torneo ATP

Jannik Sinner, in questo particolare periodo, è letteralmente infermabile: l’italiano vince anche a Rotterdam. Montepremi da record: le cifre

Jannik Sinner quanto guadagnato Rotterdam
La gioia di Jannik Sinner – Sportnews.eu

Jannik Sinner senza freni: l’altoatesino raggiunge un altro traguardo importante evince il torneo Atp 500 di Rotterdam. Il campione italiano ha conquistato così il suo dodicesimo trofeo in carriera, il secondo in questo fantastico 2024 iniziato con il successo agli Australian Open. Il 22enne sale così al terzo posto nel ranking: eguagliato Nicola Pietrangeli che fu però terzo in un’epoca prima dell’Open. Adriano Panatta, altro grande tennista italiano della storia, si fermò alla quarta posizione.

Nella finale, Sinner ha battuto in due set De Minaur per 7-5, 6-4. L’australiano ha cercato di fronteggiare il rivale e non ha certo mollato: Jannik ha dovuto cambiare gioco proprio durante l’atto finale accettando quindi scambi più lunghi. “Sono orgoglioso di come ho giocato in questa settimana. Con il mio team abbiamo fatto un gran lavoro sia agli Australian Open che in questo torneo. Cerchiamo sempre di migliorare”, ha spiegato l’altoatesino. Ma quanto ha guadagnato a Rotterdam il nativo di San Candido? Per lui, ancora una volta, cifre da capogiro.

Jannik Sinner trionfa a Rotterdam, montepremi da urlo: che cifre!!

Jannik Sinner quanto guadagnato Rotterdam
Jannik Sinner in azione – Sportnews.eu

Altra settimana da incorniciare per Jannik Sinner: il nativo di San Candido ha vinto anche a Rottedram e ha conquistato così il podio del ranking. Ottimo il montepremi per il tennista italiano: dal punto di vista sportivo, il classe 2001 ha guadagnato 500 punti per la classifica.

In termini monetari, invece, Sinner ha incassato quasi 400mila euro. Cifra fantastica, di certo non paragonabile ai quasi 2 milioni degli Australian Open, ma comunque importante. Il finalista De Minaur, invece, ha conquistato 214mila euro.

Jannik Sinner vince a Rotterdam: la reazione di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, dopo la grande vittoria di Sinner a Rotterdam, ha deciso di utilizzare i suoi canali social per elogiare l’altoatesino. La premier ha postato una foto in cui è al fianco del tennista e ha usato parole molto belle.

Nuova grande vittoria di Sinner che vince il torneo di Rotterdam e da domani sarà il nuovo numero 3 del mondo. Congratulazioni, campione. Grazie per le emozioni che stai regalando all’Italia“. Nonostante le belle parole, tra i commenti alcuni utenti hanno deciso di deviare il tema del post.