Quanto guadagna Matteo Berrettini: cifre pazzesche

Matteo Berrettini è indubbiamente uno dei tennisti più in voga del momento: vediamo quanto guadagna il romano grazie al suo talento.

Quanto guadagna Matteo Berrettini
Berrettini (Foto di Mark Metcalfe per Getty Images)

Matteo Berrettini è indubbiamente uno dei tennisti italiani più forti di sempre. The Hammer ha collezionato grandi risultati in carriera e si trova al momento alla posizione numero 7 del Ranking ATP. Il nativo di Roma è l’unico italiano ad aver raggiunto la finale di Wimbledon (nel 2021) e sta stupendo tutti all’attuale edizione degli Australian Open.

Il romano ha, infatti, superato in 5 set Gael Monfils raggiungendo le semifinali: venerdì, contro di lui, ci sarà Nadal. Giovanni Malagò, a ‘Radio Sportiva’, ha dichiarato di essersi emozionato vedendo l’impresa del 25enne. I fan e i tifosi amano letteralmente il tennista romano: vediamo insieme alcune curiosità su di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Berrettini – Monfils: battaglia per la semifinale, come è finito il match

Quanto guadagna Matteo Berrettini: che cifre!

Quanto guadagna Matteo Berrettini
Berrettini (Foto di Mark Metcalfe per Getty Images)

I tifosi e gli amanti del tennis amano informarsi anche sugli aspetti privati e monetari dei loro beniamini. Matteo Berrettini è indubbiamente una star internazionale: a 25 anni ha già messo a referto risultati importanti ed è costantemente nei primi dieci del Ranking. Fino alla scorsa estate, i fantastici risultati ottenuti nei grandi tornei hanno fruttato al romano ben 6.5 milioni di dollari. Il suo splendido cammino agli Australian Open stanno facendo lievitare questa cifra. Ricordiamo che il tennista italiano sponsorizza diversi marchi e brand di caratura internazionale e che comunque è sempre molto attento anche alla beneficenza. Nel 2019, ad esempio, ha lanciato una campagna per l’associazione no profit Tennis For Africa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sinner-Tsitsipas quarto di finale Australian Open: dove vedere la gara in tv

A Melbourn, i montepremi sono sicuramente succosi. La semifinale ha già garantito 895.000 dollari, mentre chi vincerà il torneo porterà a casa una cifra totale pari a 2.8 milioni di dollari. L’altro finalista (il perdente) si accontenterà di 1.4 milioni di dollari.