Napoli-Salernitana 4-1 le pagelle e il tabellino: azzurri a valanga sul fanalino di coda

Napoli-Salernitana 4-1, le pagelle e il tabellino della gara al Maradona Stadium: Luciano Spalletti disintegra Colantuono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SognoAzzurro1926? (@sogno.azzurro1926)

Si conclude con un roboante 4-1 il derby campano di Serie A tra Napoli e Salernitana. La squadra partenopea riprende la corsa verso la Champions League davanti ai propri tifosi, con Rrahmani e Mertens su tutti, sugli scudi.

La gara inizia subito in salita per gli uomini di Colantuono che al 17′ sono già sotto con un colpo di Juan Jesus su azione d’angolo. Il difensore brasiliano si riscatta dal gol annullato la scorsa settimana e porta in vantaggio i suoi. Al 33′ Bonazzoli illude gli ospiti con un pareggio quasi insperato al primo tentativo verso la porta difesa da Meret.

Pochi secondi prima del duplice fischio, però un calcio di rigore trasformato da Mertens mette di nuovo il Napoli nelle condizioni di comandare la gara. Il belga spiazza con freddezza Belec e chiude il primo tempo con i tifosi azzurri festanti sugli spalti.

Il secondo tempo è un monologo per gli uomini di Spalletti che mettono il turbo arrotondano il punteggio di altre due marcature: prima Rrahmani e poi Lorenzo Insigne mettono il punto esclamativo sulla sfida che ha visto gli ospiti in particolare, rimaneggiati nella rosa a causa del Covid-19.

Napoli-Salernitana, pagelle e tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

NAPOLI (4-2-3-1):Meret 6, Di Lorenzo (Zanoli 6), Rrhamani 7, Juan Jesus 6,5, Mario Rui 6, Lobotka 6,5, Ruiz 6,5 (Politano 6), Elmas 7, Zielinski 6,5, Lozano 5,5 (Insigne 7), Mertens 7,5 (Oshimen 6). All. Spalletti 6

SALERNITANA (4-5-1): Belec 6,5, Veseli 4,5, Bogdan 5,5, Gagliolo 5, Delli Carri 5,5, Vergani 5,5 (Russo 6), Obi 6, Di Tacchio 5,5, Schiavone 6 (Jaroszynski 5,5), Kechrida 6,5, Bonazzoli 6,5. All. Colantuono 5

ARBITRO:  Pairetto L.

RETI: 17′ Juan Jesus (N), 33′ Bonazzoli (S), 45+3′ Mertens (N), 48′ Rrahmani (N), 53′ Insigne (N)

AMMONITI: 23′ Delli Carri (S), 33′ Obi (S), 45+2′ Veseli (S)

ESPULSI: 51′ Veseli per doppia ammonizione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Genoa-Udinese 0-0 le pagelle e il tabellino: Blessin inizia con un pareggio la sua avventura in Italia

Napoli-Salernitana 4-1
Gli azzurri esultano dopo un gol (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Atalanta: Sarri e Gasperini non vanno oltre lo 0-0

Ora il campionato si fermerà, rispettando la sosta per le Nazionali, dopodichè Mertens e compagni si ritroveranno il giorno 6 Febbraio sul campo dell’ostico Venezia di Paolo Zanetti per continuare la loro corsa all’obiettivo prefissato da inizio stagione.