Lazio-Atalanta: Sarri e Gasperini non vanno oltre lo 0-0

Le pagelle e il tabellino di Lazio-Atalanta, gara utile per la ventitreesima giornata di campionato, appena terminata.

lazio atalanta serie a
Lazio Atalanta (getty images)

Allo stadio Olimpico, in scena Lazio-Atalanta match valido per la ventitreesima giornata di campionato della nostra Serie A. Le due compagini si affrontano per accaparrarsi punti utili ai fini della classifica.

La Lazio di Maurizio Sarri vuole raggiungere la ‘Zona Europa’, mentre gli uomini di Gasperini non possono permettersi di perdere per restare saldamente in quarta posizione in classifica, il che significa: Champions League.

Tuttavia la gara non si sblocca e non regala grandi emozioni ai telespettatori, l’unico sprint della gara è stato un palo di Zaccagni al 63′:  su cross di Milinkovic-Savic, il numero 20 della Lazio controlla benissimo in area e scaglia un destro che si infrange sul palo.

Termina, dunque, a reti inviolate il match dell’Olimpico che regala un punto per uno alle due squadre avversarie, in questa giornata di campionato.

Lazio-Atalanta: le pagelle e il tabellino

lazio atalanta serie a
Lazio Atalanta (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Genoa-Udinese 0-0 le pagelle e il tabellino: Blessin inizia con un pareggio la sua avventura in Italia

LAZIO – ATALANTA: 0-0

LAZIO (4-3-3): Strakosha 6; Hysaj 6 (67′ Lazzari 6), Luiz Felipe 6, Patric 6.5, Marusic 6; Milinkovic 6.5, Lucas Leiva 6.5, Luis Alberto 6 (78′ Basic sv); Felipe Anderson 5.5, Immobile 5.5, Zaccagni 6.5. A disp.: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani Mussolini, Bertini, Jony, A. Anderson, Moro, Romero, Muriqi. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6; Djimsiti 6.5, Demiral 7, Palomino 7; Zappacosta 6, Scalvini 6.5 (61′ Maehle 6), Feuler 6, Pezzella 5.5; Pessina 6.5 (84′ De Nipoti sv), Miranchuk 6 (70′ Toloi 6); Piccoli 5.5 (84′ Sidibe sv). A disp.: Rossi, Sportiello, Olivieri, Panada. All.: Gasperini.

ARBITRO: Sozza

AMMONITI: Pezzella, Zappacosta, Toloi

lazio atalanta serie a
Lazio Atalanta (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Inter-Venezia 2-1 le pagelle e il tabellino: Dzeko regala i tre punti ai nerazzurri

Nella prossima giornata di campionato, in scena domenica 6 febbraio, l’Atalanta affronterà in casa il Cagliari di Walter Mazzarri mentre la Lazio sarà ospite al Franchi della Viola.