Juventus, Akè promosso in prima squadra: chi è il giovane calciatore

Juventus, Akè al posto di Chiesa: il classe 2001 ha già esordito in Coppa Italia contro la Sampdoria e ha impressionato per la sua prestazione

Marley Akè (foto Twitter JuveFC)

Soluzione interna per la Juventus che a una settimana dalla chiusura del calciomercato ancora non è riuscita a piazzare i colpi sperati. In questo mese a complicare le cose è arrivato l’infortunio di Federico Chiesa.

Dopo che Azmoun è sfumato per sostituire l’attaccante campione d’Europa è stato promosso in prima squadra Akè dalla Juventus Under 23 che partecipa al campionato di Serie C.

L’esordio con i ‘grandi’ già c’è stato in occasione della sfida vittoriosa in Coppa Italia contro la Sampdoria con il giovane che ha procurato un rigore e ha dimostrato di poter ricambiare la fiducia che gli è stata accordato, a partire dell’importante palcoscenico di questa sera a San Siro nella delicata gara contro il Milan.

Tra le nuove leve sulle quali la Juventus ha deciso di puntare c’è anche
Simone Iocolano, classe 1989, in arrivo dal Lecco dopo le passate stagione dove ha indossato le maglie di Alessandria, Monza, Virtus Entella e del Bari. Un nuovo elemento che va ad aggregarsi al reparto offensivo bianconero, potendo giovare sia da esterno che come prima punta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: affare Vlahovic, i dettagli dell’operazione

Juventus, chi è Akè: la carriera in Francia

Classe 2001, Marley Akè martedì sera ha sorpreso tutti per la sua velocità che ha provocato il fallo da penalty del 4-1. Nato a Montpellier ha dato i primi calcio proprio in quel club che però non ha visto in lui un grande talento e l’ha ceduto all’Olympique Marsiglia: poco male visto che è la squadra del cuore.

Con Didier Drogba nella testa come punto di riferimento, il giovane si è ritagliato sempre più spazio e soprattutto le attenzioni dei grandi club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, ritorno all’Inter: dopo le scuse ai tifosi ci sono gli accordi?

Akè ha già vissuto un passaggio dal settore giovanile alla prima squadra proprio al Marsiglia. Ora la storia si ripete ma è nuova e spera di poter scrivere pagine più belle. E le premesse ci sono tutte.