Lukaku, ritorno all’Inter: dopo le scuse ai tifosi ci sono gli accordi?

Lukaku ha parole d’amore per l’Inter dopo i deludenti mesi al Chelsea: quali sono le prospettive per l’eventuale trasferimento

Lukaku Inter
Romelu Lukaku (Getty Images)

Un rendimento non eccezionale finora quello di Romelu Lukaku al Chelsea. Tra Covid e infortuni ha giocato finora 15 partite, non tutte da titolare, mettendo la palla in rete solo una volta. Troppo poco per chi è stato pagato 115 milioni ma le cause del suo scarso rendimento non sono solo le succitate.

Lukaku non sta bene al Chelsea, non si trova a suo agio nel modo di giocare del tecnico tedesco Thomas Tuchel e vorrebbe andare via.

Dopo due anni all’Inter (con una finale di Europa League persa e uno scudetto cucito sul petto) la destinazione preferita sarebbe il lato nerazzurro di Milano. Non si tratta di un’indiscrezione perché il belga ha detto chieramente di voler lasciare Londra in occasione dell’intervista rilasciata a SkySport e andata in onda l’ultimo giorno dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Lukaku, il duro affondo e i tifosi del Chelsea: “Inter, ridacci i soldi”

Lukaku e l’Inter, un amore mai dimenticato: operazione possibile?

Lukaku con la maglia dell’Inter (Getty Images)

C’è anche pentimento in quello che ha fatto, per il modo come ha lasciato l’Inter e per come l’ha detto ai tifosi, chiedendo scusa. Ha affermato che le cose non dovevano andare in quel determinato modo e ha dichiarato il suo amore per l’Inter e per l’Italia.

Si è detto prontissimo fisicamente anche per i due anni all’Inter dove ha lavorato con ottimi professionisti nello staff e questa forza la vuole sfruttare. All’Inter vuole fare ritorno ma non a fine carriera.

Insomma, il belga ha mandato più di un messaggio: in sintesi sarebbe disposta a volare a Milano prossimamente ma l’operazione non è facile. Il direttore sportivo Piero Ausilio, prima ancora dell’intervista a Lukaku, alla domanda se riprendere l’attaccante che ha fatto sognare i tifosi rispose sì, ma in prestito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Venezia 2-1 le pagelle e il tabellino: Dzeko regala i tre punti ai nerazzurri

Potrebbe infatti essere questa la soluzione con il Chelsea che non darebbe l’attaccante a una competitor della Premier e l’Inter che riprenderebbe il figliol prodico senza spese, finoa fine stagione.