F1, chi arriva in Mercedes in caso di addio di Hamilton: gli ultimi aggiornamenti

F1, la Mercedes si sta guardando intorno per stabilire un piano B in caso di addio di Lewis Hamilton: i nomi in pole per sostituirlo. 

Chi arriva Mercedes addio Hamilton
Lewis Hamilton (Foto di Mark Thompson per Getty Images)

Il futuro di Lewis Hamilton è ancora un’incognita: ad oggi non sono arrivate dichiarazioni ufficiali e non si sa se il fuoriclasse della Mercedes ci sarà in griglia nel primo appuntamento stagionale. Tra poco meno di due mesi, il Mondiale 2022 partirà in Bahrain nel weekend dal 18 al 20 marzo. Toto Wolff, qualche giorno fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha spiegato che incontrerà tra qualche settimana il suo pupillo.

I tifosi della Mercedes (e non solo), a questo punto, sperano che il team abbia una strategia in caso di addio del sette volte campione del mondo. Stando agli ultimi aggiornamenti, Toto sta già ideando il piano B nel caso in cui dovesse arrivare la notizia che comunque stravolgerà il circus.

F1, chi al posto di Hamilton in caso di addio: le ultime

Futuro Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Foto di Clive Mason per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MotoGP, guaio per uno dei protagonisti: brutto infortunio in motocross

Se Lewis Hamilton dovesse abbandonare la Formula 1, secondo la stampa britannica il nome in pole per affiancare George Russel in Mercedes è quello di Sebastian Vettel. Il pilota ex Ferrari, attualmente in forza alla Aston Martin, è reduce da alcune annate in chiaroscuro. Il team che ha vinto tutti i titoli costruttori dell’era ibrida difficilmente comincerà la stagione con due piloti giovani e inesperti. Russell ha dimostrato in più di un’occasione il suo talento ma comunque in un team di primissima fascia le pressioni sono completamente diverse.

L’altra indiscrezione che circola, soprattutto in rete, è alquanto clamorosa. Secondo il portale Motorsport, in caso di addio di Hamilton i vertici potrebbero riportare in Mercedes Valtteri Bottas, pagando magari un indennizzo all’Alfa Romeo (il finlandese si è legato alla scuderia per i prossimi tre anni). In questo modo, la squadra avrebbe in macchina comunque un pilota che conosce perfettamente i meccanismi e soprattutto la monoposto. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane: la sensazione è che, qualsiasi sia la scelta di Lewis, stravolgerà il prossimo mondiale.