MotoGP, guaio per uno dei protagonisti: brutto infortunio in motocross

MotoGP, la nuova stagione è ormai alle porte e i test sono vicinissimi: guaio per uno dei protagonisti, brutto infortunio in motocross.

MotoGP protagonisti infortunio motocross
Remy Gardner(foto di M.Lazzari per Getty)

Gli appassionati di  MotoGP non vedono l’ora di godersi lo spettacolo: il prossimo Mondiale dovrebbe essere avvincente, dal momento che Marquez sta recuperando ed è pronto a dare battaglia al campione in carica Fabio Quartararo. Secondo le indiscrezioni, anche la Ducati sta preparando una moto fantastica: il Pecco Bagnaia ammirato nella seconda parte dello scorso campionato ha tutte le carte in regola per lottare per il titolo.

C’è grande curiosità per l’esordio nella classe regina di Remy Gardner: il ragazzo è diventato il primo pilota australiano a vincere un mondiale in Moto2. Il nativo di Sydney si è laureato campione con 311 punti, vincendo 5 gare tra cui una in Italia. Il classe 1998 debutterà in MotoGp con la KTM del team Tech 3. Il 23enne, tuttavia, ha subito un brutto infortunio proprio mentre si allenava in motocross: vediamo i dettagli.

MotoGP, brutto infortunio per Remy Gardner: i dettagli

MotoGP protagonisti infortunio motocross
Remy Gardner(foto di M.Lazzari per Getty)

Remy Gardner, sabato scorso nel corso di una sessione di allenamento in motocross, è caduto e si è lesionato il polso destro. Quest’oggi il pilota australiano è stato operato a Barcellona dalla squadra del Dottor Xavier Mir. L’intervento è riuscito perfettamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mercato Juventus: due nomi importanti per andare al “Max”

La Tech3 Ktm ha rilasciato sui social un comunicato in cui ha spiegato le condizioni del proprio pilota. “A seguito di un incidente durante una sessione di allenamento di motocross di sabato scorso, Remy ha subito una piccola frattura al polso destro che ha richiesto un intervento chirurgico. Remy è stato operato dal dottor Mir che ha posizionato due viti per aiutarlo a riprendersi“. La squadra ha anche svelato che il centauro avvierà il suo processo di recupero già a partire da venerdì. “Guarisci presto campione”: questa è la splendida chiusura del comunicato. Salvo spiacevoli novità, l’australiano ci sarà per i test di febbraio in Malesia.