Calciomercato Atalanta, offerta irrinunciabile per due “Big”: Gasperini vacilla

L’Atalanta trema di fronte ad un’offerta monstre presentata negli uffici amministrativi della società di proprietà dei Percassi: i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Prosegue a gonfie vele la cavalcata per un insperato successo tricolore per Giampiero Gasperini e la truppa atalantina. Il tecnico bergamasco ha iniziato il suo percorso all’Atalanta nei tempi addietro, prendendosi ogni anno i meriti per averla resa competitiva ai massimi livelli.

Naturalmente la forza di questa squadra è quella di vantare di un “Big” in ciascun reparto. Da Musso a Gosens, passando per Malinovski fino a Zapata e Muriel, la coppia d’attacco dei sogni di qualsiasi tifoso. Il vivaio della società risulta essere una delle fucine più ambite in Serie A e non a caso i calciatori che crescono sotto la guida dello staff di Percassi vengono costantemente presi di mira nei periodi più caldi del calciomercato.

Stavolta però, nonostante l’ottimo andamento in campionato, l’Atalanta è costretta a guardarsi alle spalle dai club più ricchi se non vuole farsi sfuggire i pezzi pregiati della rosa, già a Gennaio

Calciomercato Atalanta, i dettagli dell’offerta estera: cifre irrinunciabili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

L’impressionante crescita dell’Atalanta a livello societario e atletico ha attirato l’attenzione a migliaia di chilometri di distanza. Da un lato si tratta di un aspetto positivo in termini di visibilità della squadra, che sta assumendo i connotati di una “Grande” anche nel panorama dell’Europa che conta.

Tuttavia di contro c’è sempre il Dio Denaro, pronto a farsi valere con la sua dura legge. Attualmente i club più ricchi si trovano al Nord Europa, ai quali non dispiacerebbe fare la “spesa” o pescare qualche jolly in un torneo competitivo come la Serie A. Nelle ultime ore si è fatto sotto un club di Premier League, il quale si è prefissato come obiettivo, quello di aumentare l’appeal di squadra nel prossimo futuro e magari tentare quantomeno di contrastare l’egemonia di Manchester City e Liverpool su tutti.

Il primo step da tenere in considerazione è il calciomercato. L’investimento in danaro sui talenti dal futuro assicurato è d’obbligo se si vuole avere una base forte di partenza e scalare la classifica, divenendo sempre più competitivi. In quest’ottica di crescita a livello calcistico c’è il temibile Newcastle del Fondo “PIF”.

I dirigenti bianconeri hanno messo gli occhi su due talenti dell’equipe di Giampiero Gasperini. Il primo è Robin Gosens, esterno della Nazionale Tedesca, ora fermo ai box. L’altro riguarda il reparto offensivo, ovvero il colombiano, Duvan Zapata che sta contribuendo a trascinare sempre più in alto la sua squadra a suon di gol.

Per loro si parla di una cifra complessiva di 65 milioni di euro che il Newcastle è pronto a sborsare per assicurarsi i due fenomeni. Per quanto riguarda l’ingaggio, l’esterno sinistro andrebbe a percepire un compenso di 3,5 milioni di euro annui, mentre l’ariete ex Napoli arriverebbe a 6,5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus-Udinese 2-0 pagelle e tabellino: i bianconeri agganciano l’Atalanta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma-Cagliari 1-0 pagelle e tabellino: Sergio Oliveira regala 3 punti preziosi ai giallorossi

Un’offerta quasi irrinunciabile per Gasperini e l’Atalanta che però vorrebbero giocare al rialzo e monetizzare il più possibile dalla loro eventuale cessione. Come andrà a finire? Lo scopriremo molto presto.