Juventus-Udinese 2-0 pagelle e tabellino: i bianconeri agganciano l’Atalanta

Juventus-Udinese, le pagelle e il tabellino della partita tra la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Gabriele Cioffi.

Juventus-Udinese pagelle tabellino
Dybala gol (Foto di C.Ricco per Getty Images)

La Juventus, dopo la brutta sconfitta nella finale di Supercoppa contro l’Inter, scende nuovamente in campo per affrontare l’Udinese. I bianconeri, in campionato, stanno vivendo un ottimo momento e hanno raccolto 7 risultati utili consecutivi. La situazione in classifica non è comunque buona: la zona Champions League è ancora ben lontana (l’obiettivo di questa stagione resta un piazzamento nelle prime quattro). I friulani sono in totale emergenza: quasi tutti i calciatori in rosa hanno contratto il Covid.

Il copione della partita è prevedibile: la banda di Massimiliano Allegri fa la partita e chiude subito gli avversari nella propria metà campo. Paulo Dybala segna il gol del vantaggio ma non esulta: l’argentino è in contrasto con la dirigenza e il rinnovo non è ancora arrivato. Secondo alcuni rumors di calciomercato, la Joya sarebbe pronta a lasciare Torino ascoltando nuove offerte. Al duplice fischio, le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per i bianconeri.

Nella seconda frazione, l’Udinese prova a crescere e ad impensierire Szczesny. Vere occasioni non arrivano. Al minuto 78, Mckennie sfrutta un meraviglioso assist di De Sciglio e sigla il gol del 2 a 0. Il 23enne sta disputando una grandissima stagione dal punto di vista personale. Con questi tre punti, i bianconeri agganciano momentaneamente l’Atalanta al quarto posto: i nerazzurri, però, hanno due partite in meno. L’Udinese, invece, resta al 14esimo posto a +4 dal Cagliari terzultimo. La lotta per non retrocedere, quest’anno, è davvero avvincente.

Juventus-Udinese pagelle e tabellino

JUVENTUS: Szczesny 6; Cuadrado 6.5, Rugani 6, De Ligt 6.5, Pellegrini 6 (De Sciglio 6) ; Mckennie 6.5, Arthur 6 (Locatelli 6), Bentancur 6.5, Kulusevski 6.5; Dybala 7 , Kean 6 (Morata 6). All.: Allegri.

UDINESE: Padelli 6; Perez 6, Nuytinck 5, Zeegelaar 5.5; Soppy 5.5, Arslan 6.5, Walace 6, Makengo 5.5, Udogie 6.5; Beto 5.5, Deulofeu 5.5 (Pussetto 6). All.: Cioffi.

ARBITRO: Giuia di Olbia

AMMONITI: Arthur (J), Soppy (U), Zeegelaar (U)

NOTE: Ammonito il tecnico dell’Udinese Cioffi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Allegri – Juventus, è rottura? “Più niente da dare…”, esonero a un passo

Juventus-Udinese pagelle tabellino
Juventus-Udinese (Foto di C.Ricco per Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lukaku, addio Chelsea: tifosi e allenatore dicono basta

La Juventus, nel prossimo turno di campionato, giocherà contro il Milan in un match difficilissimo. Prima della splendida partita di San Siro, ci sarà il turno di Coppa Italia contro la Sampdoria. L’Udinese giocherà in campionato sabato prossimo contro il Genoa: in settimana, anche i friulani scenderanno in campo in Coppa Italia per disputare l’ottavo con la Lazio.