Milan-Spezia: Thiago Motta ferma Pioli al 96′. Furia rossonera contro l’arbitro Serra

Le pagelle e il tabellino di Spezia-Milan, gara utile per la ventiduesima giornata di campionato, appena terminata.

leao spezia milan
Rafael Leao in Spezia-Milan (getty images)

Allo Stadio ”Meazza” in scena il posticipo delle ventiduesima giornata tra Milan e Spezia. I rossoneri cercano di agguantare il primo posto in classifica, in attesa del recupero dell’Inter contro il Bologna, mentre lo Spezia è a caccia di punti per assicurarsi la massima serie anche nella prossima stagione.

Al 44′ viene concesso un calcio di rigore al Milan con l’arbitro Serra che viene richiamato da Doveri alla On field review per rivedere l’episodio in cui Leao viene atterrato in area da Provedel. Concesso il penalty ai rossoneri, si posiziona dagli undici metri Theo Hernandez che incrocia il mancino rasoterra ma calcia fuori.

Il gol che sblocca il risultato arriva al 45′ con Rafael Leao che porta in vantaggio il Milan: Krunic lancia lungo per l’attaccante portoghese che sfrutta il buco di Nikolaou e batte Provedel con un tocco sotto.

Lo Spezia pareggia i conti al 64′: Bastoni apre sulla sinistra per Verde che crossa rasoterra al centro dove Agudelo anticipa tutti e di piattone fredda Maignan.

Al 92′ l’arbitro fischia un calcio di punizione in favore del Milan dopo un fallo al limite su Rebic non concedendo il vantaggio ai rossoneri e non accorgendosi che il pallone era finito sui piedi di Messias. Il brasiliano aveva realizzato il 2-0 momentaneo ma il gol non è stato convalidato: inutile le scuse dell’arbitro Serra, la furia rossonera è implacabile.

Lo Spezia dopo aver vinto a Genova e a Napoli vince anche a San Siro, stavolta al 96′ con Gyasi che fa secco Maignan in extremis su assist di Kovalenko.

Milan-Spezia: le pagelle e il tabellino della partita

spezia milan serie a
Spezia Milan (getty images)

Milan – Spezia 1-1

RETI: 45’+1′ Leao (M), 64′ Agudelo (S), 96′ Gyasi (S)

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Florenzi 5.5 (dal 70′ Calabria 6), Kalulu 4.5, Gabbia 5, Theo Hernandez 5; Krunic 6, Bakayoko 5.5; Saelemaekers 6.5 (dal 58′ Messias 5.5), Diaz 5.5 (dal 70′ Giroud 5.5), Leao 7.5 (dall’84’ Rebic sv); Ibrahimovic 6.5. All. Stefano Pioli.

SPEZIA (4-3-3): Provedel 7; Amian 5, Erlic 7, Nikolaou 5.5, Reca 6 (dal 77′ Ferrer 6); Bastoni 7, Kiwior 6.5, Maggiore 6 (dall’80’ Kovalenko 6.5); Gyasi 7, Verde 6.5, Manaj 5.5 (dal 59′ Agudelo 7.5). All. Thiago Motta.

ARBITRO: Marco Serra di Torino.

AMMONITI: Gyasi (S), Kalulu (M), Kiwior (S), Provedel (S), Gabbia (M), Maggiore (S).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Juventus-Udinese 2-0 pagelle e tabellino: i bianconeri agganciano l’Atalanta

 

stefano pioli spezia milan
Stefano Pioli (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Roma-Cagliari 1-0 pagelle e tabellino: Sergio Oliveira regala 3 punti preziosi ai giallorossi

Nella prossima gara lo Spezia affronterà la Sampdoria in casa, domenica 23 gennaio alle ore 15:00. Il Milan, invece, sarà protagonista del big match contro la Juventus sempre domenica 23 gennaio ma alle 20:45.