Sarri si libera dalla Juventus: pronto a tornare in panchina. Chi lo vuole

Maurizio Sarri starebbe trattando lo svincolo dalla Juventus: è un’operazione che porterebbe l’allenatore toscano su una nuova panchina. Si fanno le ipotesi Roma e Fiorentina

Sarri si libera dalla Juventus: pronto a tornare in panchina. Chi lo vuole
Sarri si libera dalla Juventus: pronto a tornare in panchina. Chi lo vuole (Getty)

Lo “storico” amico di Maurizio Sarri avrebbe rivelato a “Tuttosport” che l’ex allenatore della Juventus sarebbe in trattativa con la società bianconera per trattare la risoluzione contrattuale. Il toscano, infatti, seppur esonerato, risulta ancora a libro paga del club di Andrea Agnelli, con un contratto fino al 2022. Le operazioni di risoluzione contrattuali, solitamente, sono propedeutiche al ritorno in panchina. Fin quando sarà vincolato, infatti, il tecnico di Figline non potrà allenare un’altra squadra.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Roma, da Londra arriva la decisione su Fonseca

Juventus, Sarri tratta la separazione: ecco dove può allenare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you for everything, Mister Sarri.

Un post condiviso da Juventus (@juventus) in data:

Ecco perché, l’improvvisa accelerata potrebbe significare un futuro (se non addirittura imminente) nuovo impegno in panchina. Si parla, infatti di due ipotesi: una porta alla Fiorentina, l’altra alla Roma. Le due squadre di Serie hanno i rispettivi allenatori (Iachini e Fonseca) sotto osservazione. Non si esclude che Maurizio Sarri potrebbe subentare in corsa nel caso la stagione dovesse prendere una cattiva piega. E forse, la società che più si starebbe interessando a Sarri è la Roma, con il portoghese Paulo Fonseca ancora – decisamente  – in discussione.

Leggi anche – Juventus | Lo sfogo dell’ex allenatore dopo l’esonero